Parere acquisto amplificatore per Monitor Audio Silver 6
Buona sera a tutti :D
Premetto che ho spulciato il forum, e ho trovato un post del 2014 dove c'era una richiesta simile alla mia, solo che il budget nel mio caso è superiore, e volevo un parere quindi "più aggiornato", visto tra l'altro che sono passati due anni ;)
Il mio impianto attuale è il seguente:
Amplificatore Nad C352
Diffusori Monitor Audio Silver 6
Filtro di rete Monster Cable Hts2600
Lettore Sacd/BluRay: Pioneer BDP-LX88
Pc per musica liquida con Scheda Audio Esi Prodigy Hifi 7.1
Punte Viablue Tri-Absorber (sotto al Pioneer)
Cavo segnale Sommercable Epilogue (per il Pioneer) (imminente sostituzione con ViaBlue NF-S6)
Cavo potenza Sommercable Eclipse (imminente sostituzione con Van Den Hul cs122)
Cavi di alimentazione (comuni a tutte le elettroniche): Sb7 (Audiocostruzioni)
Tappeto Spesso Rosso 80x150 davanti ai diffusori
Vorrei fare un upgrade alla sezione di amplificazione, il Nad è soddisfacente ma vorrei qualcosa di più... la sensazione che ho è che le Monitor Audio chiedano qualcosa che il Nad non è in grado di "fornire"...
Sono pienamente soddisfatto della gamma bassa che la mia catena attuale produce, vorrei invece degli alti più brillanti (chiaramente non "nervosi") e in assoluto molta, molta più ariosità e apertura della scena.
Il mio budget è attorno ai 3500€.
Sento dire in giro che per le MA6 serve un amplificazione "asciutta"... ovviamente mi piacerebbe provare qualcosa, sentirlo, ed in tal senso cerco qualche consiglio, quanto meno per indirizzarmi da qualche parte.
Preferirei stare sul transistor (ma solo per comodità... continuano a dirmi che le valvole vanno trattate con rispetto e criterio, l'ampli va tenuto acceso 15 minuti prima di ascoltarlo ecc ecc...).
Ho pensato alle seguenti soluzioni:
Cambridge Audio 851e/851w (pre + finale)
Sugden IA-4 (usato, perchè nuovo mi sa che siamo ben oltre i 3500€)
Xindak XA 8800 MNE + Xindak XA 8250 (finali +pre)
Che ne pensate?
Grazie e scusate la lungaggine.