Allegati: 1
home theater per principiante
Buongiorno, già da qualche tempo ho intenzione di allestire un piccolo impianto home theater nel salotto di casa mia che andrò ad utilizzare prevalentemente in abbinamento al decoder di sky hd per film e partite di calcio
La tv è una sony bravia da 40 pollici (fosse stata qualche pollice in più sarebbe stato meglio ma passando a quella da un vecchio toshiba a tubo catodico sembrava già troppo grande :D
In fase di costruzione della casa abbiamo lasciato le predisposizioni per le casse dell'home theater (come nello schizzo allegato che spero si veda).
L'unica cosa è chr forse per ignoranza abbiamo lasciato le scatole a 3 metri di altezza mentre ora mi sembra di capire che sarebbe meglio avere le casse all'altezza delle orecchie.
Recentemente ho sentito suonare un bose soundtouch 520 è mi è piaciuto molto a livello di qualità ma una volta visto il prezzo ho preso un mezzo infarto.
Volevo chiedervi qualche consiglio sia su impianti già fatti sia su componenti singole da poter abbinare tenendo conto che non so assolutamente nulla di impianti audio
Grazie mille
Luca