Re: Smart III - prime prove
[QUOTE]Luigi Somenzari ha scritto:
....che dopo soli 4 mesi dall'ordine mi è infine arrivato....
Ciò mi rende particolarmente felice :( io l'ho ordinato solo da un mese e mezzo, in compenso mi avevano detto (una settimana fa) che l'avrebbero spedito in settimana, ma il mio ordine è tuttora "pending".
Però dovrebbero inviare "a gratis"il nuovo soft v. 2.0 (motivo dei ritardi)
A te che versione è arrivata ?
Ciao
Re: Re: Smart III - prime prove
[QUOTE]nordata ha scritto:
Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
....che dopo soli 4 mesi dall'ordine mi è infine arrivato....
Ciò mi rende particolarmente felice :( io l'ho ordinato solo da un mese e mezzo, in compenso mi avevano detto (una settimana fa) che l'avrebbero spedito in settimana, ma il mio ordine è tuttora "pending".
Però dovrebbero inviare "a gratis"il nuovo soft v. 2.0 (motivo dei ritardi)
A te che versione è arrivata ?
Ciao
La colpa del ritardo è solo di poste italiane (SDA).
Il software te lo scarichi tu da internet (la versione è effettivamente la 2.0).
Quando ti arriva mi piacerebbe scambiare due opinioni (se non sbaglio sei anche tu di Torino).
Ragazzi ho bisogno di una mano...
Prima cosa errore commesso, non avevo inserito i valori "Deafult values" che bisogna scaricarsi dal sito della Enhanced e che si riferiscono al singolo esposimetro (su ogni esposimetro c'e' un "piccico" con un numero; nel mio caso 904). Immagino si tratti di valori per correggere le differenze che si ricontrano tra ogni esposimetro del lotto.
Inseriti i valori di correzione i grafici sono cambiati completamente. Comunqe le cose continuano a non quadrare. Sotto riporto un po' di valori.
Impostazioni Benq 7800:
- temperatura lampada NORMAL
- Gamma impostata su FILM (le altre opzioni possibili: PC e VIDEO). Prima di iniziare ho tarato tutto con Digital Video Essential (luminosità su 31 e contrasto su 18).
Valori di Bias e Gain
Bias Gains
11 512 Red
11 433 Green
11 424 Blue
Risultati sfornati dallo SMART III
Red Contrast Ratio 1172
Green Contrast Ratio 1291
Blue Contrast Ratio 1366
Combined Contrast Ratio 1282
Calculated Gamma 2.54
Target Gamma 2.3
Sotto il grafico IRE
http://img221.exs.cx/img221/1130/normaleire7wo.th.jpg
A seguire il Color Balance
http://img221.exs.cx/img221/7756/nor...ance7qp.th.jpg
In seguito la temperature colore
http://img221.exs.cx/img221/3199/nor...lore2hm.th.jpg
Re: Re: Re: Smart III - prime prove
Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
La colpa del ritardo è solo di poste italiane (SDA).
Il software te lo scarichi tu da internet (la versione è effettivamente la 2.0).
Quando ti arriva mi piacerebbe scambiare due opinioni (se non sbaglio sei anche tu di Torino).
Nell'ordine:
1) - Parrebbe invece ordine ancora inevaso.
2) - In effetti lo avevo scaricato appena fatto l'ordine (versione vecchia), ma loro nella risposta inviatami per giustificare il ritardo mi hanno detto che era per attendere la nuova versione, che mi sarebbe stata inviata assieme.
3) - Hai sbagliato solo di 80 Km :D, comunque quando mi arriva (e mi sarò impratichito un pelino) non è un problema vederci.
Ciao
Re: Re: Re: Re: Smart III - prime prove
Citazione:
nordata ha scritto:
Nell'ordine:
2) - In effetti lo avevo scaricato appena fatto l'ordine (versione vecchia), ma loro nella risposta inviatami per giustificare il ritardo mi hanno detto che era per attendere la nuova versione, che mi sarebbe stata inviata assieme.
Ciao
Se ti va di mandarmi in P.M. il tuo indirizzo di posta elettronica ti invio il file zippato (sono 1,6 mega).