COMPLETAMENTO HT YAMAHA RX-V381 (SI SONO POVERO)
Ciao Ragazzi, sono un profano, sono povero e sono in cerca di qualche risposta.... Mi aiutate?
Avevo un vecchio ampli della TECHNICS di circa 30/35 anni fa con annesse 2 casse sempre della medesima marca.
Da qualche tempo meditavo di pensionarlo e non avendo molti soldi da spendere pensavo ad una soluzione in kit Yamaha / Pioneer (avete i brividi?) senza alcuna pretesa... poichè l'avrei utilizzato solo per un po' di BD/Netflix/Spotify.
Qualche giorno fa mi hanno regalato un sinto YAMAHA RX-V381 un entry level yamaha qualche spanna sopra rispetto
a quelli venduti nei KIT più economici..
Mi sono ritrovato ad avere quindi SINTO NUOVO e 2 VECCHIE CASSE TECHNICS (cazzute comunque).
Spinto dall'entusiasmo ma limitato nel portafoglio ho acquistato ieri un SUBWOOFER - YAMAHA SW012 a circa 98 € altro prezzo entry level che da quello che dicono e per quello che costa dovrebbe comportarsi decentemente.
Detto ciò ora mi ritrovo con un 2.1 e vorrei a piccoli passi completarlo per arrivare ad un 5.1
Le domande sono....
1- Anche se non ho dati da darvi, a vs parere casse vecchie di 30 anni della TECHNICS sono roba ormai vetusta da rottamare il prima possibile o rientrano in quelli oggetti che proprio perchè vecchi (1980) e giapponesi, potrebbero essere da conservare?
2- Pensavo di completare il 5.1 con diffusori INDIANA LINE della serie NOTA, partendo dal centrale NOTA 740 poi i due surround NOTA 240 ed eventualmente più in la prendere 2 frontali
3- Tutto però dipende dalla prima domanda se mi dite che le TECHNNICS sono la prima cosa da cambiare allora gli acquisti sarebbero cronologicamente --> FRONTALI - CENTRALE - SURROUND
4- Non capendoci nulla la serie NOTA è adatta allo YAMAHA V381?
Grazie mille a chiunque mi chiarisca un po' le idee.
Ciao