quale fra questi 65"? visione da 3,5 m
Salve a tutti,
come molti arrivati dell'ultimo minuto non esperti del settore mi sto un po' perdendo fra le varie discussioni per capire quale TV sia il caso di comprare, soprattutto perchè dovendo andare su un formato grande, anche senza scegliere un top di gamma si tratta comunque di bei soldini, quindi vorrei spenderli bene, eventualmente conscio di pregi/limiti di ciò che compro.
premessa:
mi portano a scegliere un 4K 65" questi fattori:
- distanza 3,5 m, quindi 65"
- voglia di una tecnologia attuale che non mi costringa a cambiare TV a medio termine 2-3 anni, per vedere contenuti prossimamente disponibili (quindi 4K preferito a FHD)
utilizzo:
- 99% Sky sport, film, serie tv, bluray etc.. no gaming
budget:
1500-2000 ma più sto vicino ai 1500 meglio è
modelli fra cui sceglierei:
1) SAMSUNG UE65KU6400
2) SONY KD65X8509CBEAP
3) alternativa 60" minor prezzo LG 60UH770V
a questo punto però non so se vista la distanza sia meglio valutare uno di questi Sony e ripiegare sul FullHD rimandando il discorso 4K a tempi più certi ed eventualmente passando poi questa TV in camera dove avrei una distanza di visione quasi identica (3,4m)
quindi guardando al FullHD
4) Sony KDL-65W859C
5) SONY KDL65W859CBAEP (è lo steso di cui sopra? online hanno prezzi diversi ma dalle specifiche non capisco, la prima parte del codice è identica
6) SONY KDL65W857CSAEP (è come quello sopra solo silver anzichè black? (S/B) oppure anche 857 vs 859 implica qualcosa a livello tecnico?
in definitiva, viste le mie esigenze, voi cosa fareste su questa rosa di prodotti?
grazie 1000 :)