Visualizzazione Stampabile
-
problema tecnico torri
ciao a tutti, ho un problema con le torri. Dopo pochi minuti i medi ed i tweeter si abbassano di intensita', nel senso che continuano a suonare ma i toni si abbassano di parecchio. Succede prima ad un diffusore e poi all'altro a distanza di un minuto diciamo. Il problema si verifica anche cambiando l'amplificatore. I diffusori sono le triangle genese quartet. Cosa potrebbe essere? Io ho pensato ad i filtri in quanto i diffusori sono stati in una cantina umida, anche se ben riposti nel loro scatolo originale, e magari qualche ossidazione sui filtri ora si sta manifestando con questo problema. Qualche idea? ringrazio anticipatamente
-
-Sono dei gran bei diffusori, di solito questo effetto e' classico d'intervento termistore PTC ma non credo che sia il caso di queste triangle soprattutto se prima non lo faceva....concordo invece con te per quel che concerne il crossover, ti conviene smontare la morsettiera, pulirlo e disossidarlo, controlla se ci sono condensatori elettrolitici (se presenti....) gonfi e le saldature.
SALVO.