Consiglio su tv a 3,7 metri di distanza
Salve, volevo un consiglio su quale tv mi conviene qcquistare considerando che devo metterla in camera da letto e la vedrò da circa 3,7 metri di distanza.
Non mi interessa che sia 4k, che sia smart o 3d...mi interessa che si veda bene per i film(da vedere la sera in ambiente semi-buio) e che abbia colori e immagini realistiche(non colori accentuati e innaturali) venendo da un tv al plasma panasonic.
Il mio budget è forse un po basso...900 euro, ed essendo molto legato alla qualità panasonic potrei permettermi solo il 55 pollici (tra l'altro 4k che non mi interessa).Puo essere fattibile vedere un 55" da quasi 4 metri??
Cosi ad occhio credo di no (se sbaglio ditemelo) allora puntando su schermi più grandi ho trovato un samsung UE60J6200 60 pollici a 840 euro ed un Hisense 58K700, TV LED 3D, 4K, 58 pollici a 700 euro...
In rete ho trovato commenti non molti buoni su entrambi, tv che non si accende piu dopo 2 mesi per samsung, pessima qualità di immagini in hd per il cinese per upscaling pessimo oltre a materiali economici.
Sò già che con il mio budget qualche rinuncia la dovrò fare...ma considerata la distanza cosa mi consigliate:
-Un 55 pollici panasonic...piccolo ma di buona qualità (4k e piu importante:tvb t2 hevc..)
-un 58 pollici cinese almeno un po più grande ma punto interrogativo su come si vede e affidabilità nel tempo (4k e piu importante:tvb t2 hevc..)
-Un 60 pollici samsung che a quella distanza mi darebbe maggiore coinvolgimento visivo anche se sicuramente inferiore al panasonic come immagine e con decoder dvb t1?
Grazie per ogni consiglio che mi vorrete dare.