Allegati: 1
interferenze temporizzatore luci scale su extender hdmi e su coax spdif
Buongiorno due anni fa ho montato un hdmi extender ,da li è iniziato un calvario , appena qualcuno accende le luci della scala (pilotate da un temporizzatore vecchio tipo che quando si accende fa un rumore ...) andava via il segnale video , dopo un anno la prima coppia di extender si e bruciata , ne comprai una seconda e montai sta volta un cat6 schermato , ma niente .... finche allora ieri ho deciso di invertire la situazione , ovvero sorgente video sotto la tv e trasferisco l'audio all'amplificatore tramite spdif coax .
anche questa scelta , appena accendono la luce si interrompe l'audio...
penso che il cavo di questa lunghezza faccia da antenna e il disturbo magnetico di questo tipo di temporizzatore , disturbi la trasmissione dati.
Prima di sostituire il temporizzatore con uno moderno . tipo quello che allego in foto.
Considerando che ormai ho rimosso il i cat 6, (e vero potevo pensare prima di sostituire il temporizzatore , ) ma alla fine piazzero sotto la tv un piccolo smart box android (che pero esiste o digitale ottico o coassiale quindi devo sapere prima di comprarlo cosa usero ) , e comunque credo che l hdmi sia molto più sensibile e problematico da estendere rispetto al spdif (non voglio saperne piu di hdmi extender economici ) .(infatti gli extender oltre all'interferenza della scala , spesso avevano altri problemi , improvvisamente non avveniva il pairing tra apparecchio e tv , per motivi esotici non identificava il tipo di tv con conseguenti problemi , etc etc )
Volevo sapere se secondo voi risolvo o eventuali consigli
oppure in alternativa pazienza esco il coassiale e prendo un cavo ottico da 15 / 20 metri il dubbio è riuscire a infilare nel tubo il cavo ottico senza spezzarlo non so se sia fattibile ...Allegato 27067