Visualizzazione Stampabile
-
REGA P3 + Yamaha RX V671
Ciao ragazzi,
per il mio compleanno mi è stato regalato un bellissimo giradischi REGA P3.
Al momento è collegato ad un Sintoamplificatore Yamaha RX V671. Nonostante il mio sintoampli abbia l'ingresso "phono" ho acquistato un preampli che ha migliorato sensibilmente la qualità del suono.
Le casse sono 2 CHARIO Syntar che fanno molto bene il loro sporco lavoro. Considerate che le devo tenere a circa 20cm dal muro quindi non avrebbe molto senso al momento puntare su casse molto più performanti...devo dire che già così ottengo un buon risultato.
Considerando che per me è importante avere un sintoamplificatore perché voglio vedere anche film con il sistema 5.1, e quindi l'acquisto di un ampli 2 canali è escluso, cambiando il mio sintoamplificatore e prendendone uno di qualità più alta cambia sensibilmente la qualità dell'audio del giradischi o non ne vale la pena?
Non avrei altri motivi per cambiare il mio RXV671 che funziona benissimo su tutti i fronti.
-
Non credo che la situazione migliorerà gran che almeno se non sali molto di livello, eventualmente se il tuo sinto ha le uscite pre-out puoi valutare acquisto di un finale anche usato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hal999
Non credo che la situazione migliorerà gran che almeno se non sali molto di livello, eventualmente se il tuo sinto ha le uscite pre-out puoi valutare acquisto di un finale anche usato.
scusa l'ignoranza... cosa intendi per finale?
-
L'amplificatore finale di potenza ha solo i stadi di uscita, non ha la parte di preamplificazione( il selettore dei ingressi, controllo volume, ingresso phono ecc).
-
...oppure ti prendi un ampli integrato che abbia almeno un ingresso che bypassa il suo pre-amplificatore: a questo ingresso collegherai le uscite "pre-out" del tuo sinto-amplficatore (ammesso che le abbia, come già indicato da hal99).
In questa configurazione
- quando ascolti musica 2 canali, userai l'ampli integrato, a cui avrai collegato i due diffusori "frontali"
- quando guardi film userai invece il sinto, a cui avrai collegato canali centrali, surround e sub del tuo sistema 5.1, come pre-amplificatore (in pratica regolazione del volume). Sull'integrato dovrai ovviamente selezionare l'ingresso di cui si diceva sopra, per mandare il segnale ai due diffusori front.
-
con un ampli migliore cambia eccome....che prephono hai preso?
-
Ho un Prephono della REGA .. non so il modello .. pagato circa 200 euro.
-
in linea di massima è buono
-
Mi sono accorto ieri sera da Pirla che avevo il DRC inserito sul sintoamplificatore.
Quando l'ho tolto il suono è cambiato completamente e si è aperto molto.
Adesso me lo godo un po' così e poi a ottobre valuterò se cambiare le casse e il sintoamplificatore.