Lotta fra SUB...SUNFIRE XTEQ 12 --- VS---SVS SB13 ULTRA
Ho intenzione di acquistare uno dei 2 sub...da aggiungere alle mie Sonus Faber OlimpicaI, per i film...Ora possiedo già un SUNFIRE XTEQ 8 (davvero piccolo...) in un'altra stanza, dove è collegato ad un LOGITECH squeezebox BOOM...e devo dire che è davvero una bomba...ha 1800 watts, doppia membrana di cui una passiva, quindi non puo' essere considerato un cassa chiusa (o forse si?), ma nemmeno bass-reflex...scende nelle frequenze basse in modo incredibile, i telai delle porte ne sanno qualcosa. Quindi il suo fratello maggiore non puo' che essere una...cosa inimmaginabile! D'altro canto leggo continuamente pareri entusiastici sul SVS SB13 ULTRA...cassa chiusa, quindi in teoria piu' facilmente posizionabile, anche se il SUNFIRE è dotato di microfono per equalizzare. Sono indeciso e non ho nessuna possibilità di ascoltarli...chi li conosce mi puo' dare un parere? Il prezzo siamo là, il Sunfire 2000 euro l' SVS 1800. Non avendo mai provato un sub a sospensione pneumatica, vorrei sapere se scende molto e quale è la resa...