Visualizzazione Stampabile
-
NAS o box esterno
Scrivo in questa che mi pare la sezione più opportuna.
Da neopossessore di un OLEG LG EG910V vorrei prendere un sistema con due dischi in RAID (per sicurezza) da collegare alla TV per guardare tutti i miei video (ci convertirei anche un po' di DVD, col tempo).
La mia sensazione è che potrebbe bastare anche un box esterno USB (tipo questo) che il TV dovrebbe vedere come una qualunque unità esterna. Lo attacco al PC, ci copio sopra tutto quello che serve e sono a posto.
Ovviamente spendendo un po' di più c'è l'alternativa NAS che però è un po' più complicata. Con protocollo DLNA non si riescono a riprodurre tutti i file e quindi occorrerebbe anche quello che mi sembra si chiami trasncoding che richiede un software simile a Plex sul NAS e una app a pagamento sulla TV (o forse adesso c'è proprio Plex per WebOS2).
Io spenderei anche di più ma mi chiedo se per l'uso che ne farei io non vada ad aggiungere un inutile grado di complicazione senza particolari vantaggi. L'unico mi sembra che potrebbe essere la possibilità di accedere al NAS via rete dal PC e usarlo anche come supporto di backup per tutti i file di casa (dunque anche foto e dati). Ma non ho capito se questo sia possibile via WiFi: la zona TV è lontana dal router WiFi domestico e se devo attaccare un cavo allora tanto vale usare un HD USB (tanto più che non ho bisogno di un backup continuo, quello lo faccio sul cloud).
Mi date qualche consiglio?
Grazie.