Allegati: 1
Consiglio acquisto Tv... aiuto!
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e veramente quasi ignorante in materia e per questo mi affido alle Vs conoscenze per avere un'indicazione di massima sul prossimo TV da acquistare... ho provato a leggere un po' di qua e di la... ma a dirVi il vero sono molto confuso. Forse più di prima... :D
Stato dei fatti: Il TV, come da foto allegata, sara' installato in soggiorno e non esposto alla luce diretta (dovrò compare staffa per ruotarlo a 180 gradi verso il salotto e per questo ho intenzione di comprare staffa Vogel's THIN 345 UltraThin - accetto consigili anche qui) e sarà posizionato a circa 1,9mt/2,5mt (dipende da dove si è seduti sul divano non potendo centrare la Tv) dal divano. L'uso della tv sarebbe più che altro con digitale terrestre, partite calcio HD, videogames e qualche film in streaming con Premium Play e/o Netfix. Deve essere piatta! Odio il curvo! :p
Allegato 26995
Quindi dovendo optare a qualcosa tra i 55 ed i 65 (e 65 sarebbe già un problema per spazio e rotazione... oltre al fatto che sarebbe problematica pure la staffa che giri a 180 gradi) in base alla distanza della TV... che tecnologia mi consigliate che sfrutti al massimo le mie esigenze senza sperperare denaro..?
Il mio primo pensiero era l'LG Oled 55EF950V (trovato a circa Euro 2500) ma ho credo che la distanza e per l'utilizzo che ne farò siano forse soldi sprecati.... o no..? Se l'Oled davvero non facesse al mio caso avevo pensato a
- Sony 55XD9305 (trovato a 2000 euro... ma poi non prendo cmq l'Oled..?)
- Samsung UE55KS8000T (trovato intorno ai 1700 euro circa)
- LG 55UH850V (trovato a 1400 euro)
O forse prendere ancora qualcosa che costi meno dato che (almeno) non credo di sfruttarlo al massimo e quindi posso prendere anche modelli precedenti risparmiando..? Ho davvero tanti dubbi....
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno....