Ho un sub in cassa da 25 della jl audio che utilizzavo in auto. E' riciclabile per un uso home? se si cosa sdevo fare per poterlo provare? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho un sub in cassa da 25 della jl audio che utilizzavo in auto. E' riciclabile per un uso home? se si cosa sdevo fare per poterlo provare? Grazie
certo che è riciclabile! Per usarlo ti serve un finale e un crossover elettronico, quest'ultimo però se hai un ampli per home theater non ti serve, che l'uscita sub dovrebbe essere già tagliata. Per un'installazione definitiva vendono anche finali da incasso, proprio per i sub con dentro anche il crossover elettronico.
ciao
Giuseppe
confermo, occhio solo alle impedenze i JL sono ottimi woofer, ma sono fatti per spremere il massimo dall'ampli, e qualche ampli domestico potrebbe avere difficolta' nel pilotarlo.
Che modello e'?
I rivenditori JL hanno dei "prontuari" per costruire delle buone casse, rivolgiti al tuo rivenditore
La sigla?Citazione:
maxrub ha scritto:
W0-4/8
W3
W3v2
W6
W4
IB
E' un w4, l'ampli che uso in home theatre è un harman kardon avr2550, per ora i sub che utilizzo sono i due sub integrati nelle casse da pavimento boston vr965 e vorrei confrontare il suono con quello dello jl audio. Antonio sono anche sul forum 'car' come 'alfa147b' grazie per tutti i tuoi preziosi consigli! Massimo
Ciao MassimoCitazione:
maxrub ha scritto:
E' un w4, l'ampli che uso in home theatre è un harman kardon avr2550, per ora i sub che utilizzo sono i due sub integrati nelle casse da pavimento boston vr965 e vorrei confrontare il suono con quello dello jl audio. Antonio sono anche sul forum 'car' come 'alfa147b' grazie per tutti i tuoi preziosi consigli! Massimo
Potresti fare un modulo amplificazione eventualmente vorresti sfruttarlo al meglio.
Purtroppo sono completamente inesperto in queste cose. E' possibile un collegamento volante per capire se migliora le cose rispetto la configurazione attuale? se si come? Attualmente esco dall'ampli con collegamento rca mentre il sub car ha l'ingresso per i due cavi dipotenza
Ma scusa se non sbaglio tu hai solo un woofer. Questo, anche solo per provarlo, va incassato per poterlo ascoltare!Citazione:
maxrub ha scritto:
Purtroppo sono completamente inesperto in queste cose. E' possibile un collegamento volante per capire se migliora le cose rispetto la configurazione attuale? se si come? Attualmente esco dall'ampli con collegamento rca mentre il sub car ha l'ingresso per i due cavi dipotenza
l'uscita con cui "esci" con l'RCA e' molto probabilmente una uscita pre, hai bisogno di un ampli per far suonare il sub, e di un adeguato volume in cui inserirlo , una cassa per intenderci.Citazione:
maxrub ha scritto:
Ti consiglio di comprare un modulo di amplificazione per sub che supporti carichi bassi, io mi sono costruito un sub è lo amplificato con il modulo della ciare che costa poco più di 100 euro e va molto bene, supporta anche carichi da 4 ohm.