Consiglio acquisto TV 55'' da 3,5 metri di distanza - 4K o altro?
Ciao a tutti! So che questo argomento è stato trattato una marea di volte ma proprio per questo motivo mi sono completamente perso nella miriade di informazioni, recensioni, commenti, ecc...
Il punto è molto semplice: sono un felice possessore di una TV Sony KDL-40EX521 e vorrei passare quest'anno a una tv da 55'' (di più no perchè il mobile non lo permette). Vedendo l'esplosione del 4K un po' ovunque la mia scelta ricadrebbe su un 4K, più che altro per avere un modello che fra qualche anno sia ancora attuale, nonostante la tecnologia avanzi molto velocemente.
Leggendo poi sul vostro forum ho scoperto che per la mia distanza di visione (3,5 metri) un 4K sarebbe inutile, e quindi non so davvero cosa fare...
Il budget sarebbe intorno ai 1000€ fino a un massimo di 1100€. Ho visto e letto tantissimo e, come vi dicevo, proprio per questo sono confuso. La mia marca preferita rimane Sony e avevo visto il modello KD-55X8508C di cui parlano bene, software a parte. Poi ho visto in questo forum che molti consigliano LG. E poi su un sito ho visto che consigliano questo nuovo modello della Samsung (UE55KU6400) come il migliore del 2016 per rapporto qualità/prezzo.
Oppure il nuovissimo H55M7000 della Hisense, che si trova a meno di 1000€ online e le cui caratteristiche sembrano ottime...
Quindi non so davvero che fare... Qualcuno mi aiuta? :)
Ricapitolando: 55'', 3,5 metri di distanza, max 1100€ di spesa.
Usi principali della TV (in ordine di utilizzo): Sky e PlayStation 4 (a pari merito), Apple TV, Netflix.
Grazie mille a tutti!