Calibrazione a 12 punti via software JVC
Ciao a tutti, chiedo a chi ha già avuto modo di calibrare un proiettore jvc con il software apposito. Dunque: sto provando a calibrare. Ho sia la sonda Spyder 5 express che la X-rite (non riconosciuta dal software jvc).
Le mie domande sono queste:
Leggendo sulle istruzioni del software jvc (nella foto che vi ho postato puoi vedere l'immagine di come è rivolta la sonda) ho visto che devo rivolgere la sonda verso il proiettore e non verso lo schermo. Ma questo discorso è valido solo per il posizionamento e poi, una volta messa nel punto esatto la giro verso lo schermo, o va tenuta rivolta verso il proiettore anche durante la calibrazione? Con la x-rite ero abituato a rivolgerla verso lo schermo.
Altra domanda: ma una volta iniziata la calibrazione cosa devo fare? Ossia faccio partire sul pc ENTRAMBI i programmi ( il software di calibrazione jvc e l'hcfr), o cosa?
Perchè avendo, come da foto, su schermo i controlli del gamma (via software jvc) e variando i singoli step ire (toccando rosso, blu, verde e bianco) nella lettura in continuo di hcfr non succede nulla, non c'è nessuna variazione. C'è qualche anima pia che mi può guidare a calibrare? Sono abbastanza esperto di calibrazioni usuali, ma con questo sistema è la prima volta che mi ci applico.
Grazie a tutti