Visualizzazione Stampabile
-
Chiarimenti su Philips
Salve a tutti,
cercando recensioni su TV di Philips, mi sono imbattuto in qualche commento del tipo "solitamente li sconsigliamo".
Ho provato ad approfondire ma non ho trovato nulla di specifico.
ORa, visto che ero intenzionato a cambiare la mia tv attuale.. un Samsung UE40D7000 alcuni modelli Philips non mi dispiacevano, soprattutto la serie 7600 o 7181.
Intanto mi interessava provare come piattaforma android.. Quella di samsung mi sembra un po' troppo chiusa e WebOS pure mi sembra un pochino scarna di contenuti e utilizzi...
Philips, sulla carta sembrano avere buone caratteristiche, anche superiori a marchi più blasonati (come Sony o LG) ad esempio i 60 frame sulle porte HDMI, il doppio sintonizzatore... (l'ambilight quello ovviamente è solo una loro caratteristica..)
Però volevo capire come mai non ho trovato varie recensioni come avviene per altri marchi, ma soprattutto cosa mi sto "perdendo" su questa marca che non so.
Questi commenti mi hanno un po' gelato.
Ringrazio a tutti per le loro opinioni...
E chiedo venia se non ho azzeccato il luogo corretto dove chiedere queste info. ;)
-
La serie 7600 di Philips è ottima.
Non per niente il 55PUS7600 è EUROPEAN BEST BUY TV 2015-2016. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=7X2UFbo8bpw
.
-
I Philips non vengono molto consigliati perché:
- generalmente non vengono fuori un granché bene dalle recensioni;
- ormai è un brand cinese (Tp Vision) e lo sviluppo software/firmware lascia a desiderare.
Su quest'ultimo aspetto, almeno fino alle tv 2014, i problemi erano tanti e mai risolti. Non so se con le serie più recenti sia cambiato qualcosa.
-
Ma infatti sapevo dei possibili problemi a livello software , tra l'altro proprio a lavoro abbiamo dei monitor da 55" della serie digital signage proprio di philips e confermo che il software che li gestisce lascia molto a desiderare.
Però di contro devo dire che sembrano bei prodotti e avevo visto anche io che la serie 7600 è stata insignita anche del premio best buy.
Devo ammettere che sono fortemente contrastato..
-
Io ho un Philips da 32" serie 4000 (entry level, molto entry), l'ho preso riscattando dei punti perché se avessi dovuto spendere del denaro avrei preso tv di altri brand ma tantè... a caval donato... i denti alcuni sono in pessimo stato altri se la cavicchiano.
Sui filmati in full hd, dopo i dovuti e necessari settaggi, il giudizio è positivo. Da canali sd personalmente soffro mentre li guardo.
Di buono è che gli aggiornamenti firmware sono costanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
La serie 7600 di Philips è ottima.
Non per niente il 55PUS7600 è EUROPEAN BEST BUY TV 2015-2016. ;)
.
Lascia stare!!!
Ce l'ho io! E' andato in bootloop come tante altre segnalazioni su noti siti stranieri.
Non si ripristina né con il firmware ufficiale,
né tramite recovery (procedure Android)
bisogna mandare in assistenza e la TV rimarrà per mesi e mesi nei loro centri.
1700 euro buttati..
aggiungevo qualcosa mi facevo l'OLED!