Forse ci siamo
http://www.projectorcentral.com/proj...ntry_id=712&em
Visualizzazione Stampabile
Forse ci siamo
http://www.projectorcentral.com/proj...ntry_id=712&em
auz, non male anche se non sono 4K nativi, ma enhanced.
certo che a quel prezzo (con la regolazione motorizzata dell'ottica) è sicuramente attraente, parlo del modello 5040UB.
HDR, DCI, HDCP 2.2...rimane la lampada a scarica tradizionale, ma a questo punto potremmo anche passarci sopra :)
non ho capito, ma sono riflessivi o lcd tradizionali?
io ho dato per scontato fossero tradizionali in virtù del prezzo, poi magari EPSON ci stupisce
Per quanto mi riguarda, se saranno migliori (probabile) dell'ottimo Epson 9200 che ho visto dal vivo, beh a quel costo e con tutte quelle caratteristiche in più (HDR, DCI, HDCP 2.2 e quindi compatibilità 4k, memorie di formato e ottica motorizzata) non avranno rivali in quella categoria di prezzo...
Sono 3LCD, vedi http://www.epson.com/cgi-bin/Store/j...sku=V11H713020
cmq ottima notizia che si muove il mercato di fascia media .. interessanti anche come caratteristiche. vediamo cos'altro esce da qui a fine anno per poter decidere su quale vpr buttarsi.
Chiaramente, stiamo dando tutti per scontato che questi nuovi modelli Epson escano anche in Europa (e così dovrebbe essere...)
Wide gamut copertura dell'intero spazio colore DCI
Se si punta alla "democratizzazione" della UHD 4K anche nel settore VPR (come già accaduto per i TV e display piatti), prodotti con queste caratteristiche e prezzo sono sicuramente una ventata d'aria fresca per il settore.
Mi aspetto, di pari passo, un aggiornamento anche dei loro lampless riflessivi (ad altri prezzi, certo).
sarebbe interessante sapere se il percorso ottico è ora sigillato...
ora magari con 4k e-shift si vedrà anche un po meno la zanzariera...
il service è uno spettacolo vero!...
imho, con uno street price che sarà certamente più basso, potrà essere un best-buy ... bel colpo! ;)
Molto interessante.
Ma con queste ottiche e zoom tirato quasi al max si possono notare deformazioni nelle immagini o alterazioni dei colori per caso?
Purtroppo avendo poco distanza dal telo al proiettore sarei quasi al limite dello zoom anche considerando l'ottica notevolmente corta degli Epson .
Grazie :)
in passato ho avuto 3 (forse 4.. non ricordo) epson e non ho mai notato problemi del genere pur essendo anche io piuttosto vicino con il proiettore allo schermo (praticamente con zoom in grandangolo)... ora pare che il blocco ottico sia anche migliorato (forse) (pur con tutti i limiti imposti dal prezzo di vendita) ... non credo ci saranno problemi
basta che il percorso ottico sia sigillato e le problematiche (per onestà io non le ho mai avute) legate alla polvere solo un ricordo
Credo che con i trasmissivi non sia proprio possibile; il flusso luminoso attraversa direttamente le matrici e sigillando il percorso la temperatura salirebbe a livelli difficilmente controllabili.Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
Nel caso, invece, felice di sbagliarmi :)
Molto interessante davvero. Se non ho letto male l'engine ottico è completamente nuovo. Ma certo come dici tu se sono trasmissivi temo sia impossibile che lo abbiano sigillato.