Collegamento Hdmi tra 2-3 Tv HD...estensore Hdmi?
Salve a tutti vorrei se possibile risolvere questo inconveniente tecnico nel modo migliore: ho 3 Tv Hd (tutte con ingresso Hdmi) in 3 stanze diverse abbastanza lontane tra loro, in una Tv ho il decoder MySkyHd con regolare abbonamento, ma il cavo satellitare e solo in una stanza: vorrei chiedere come posso vedere i contenuti del decoder sulle altre 2 televisioni.
Ho visto un estensore fisico del cavo Hdmi, ma dovrei fare dei buchi nei muri per far passare i cavi, di certo avrei la qualita di immagine migliore, ma e molto laborioso, mi accontento di perdere qualcosa in qualita.
Esistono gli estensori di Hdmi via wi-fi, orientandomi su questi vorrei chiedere:
1) Dichiarano trasmissione del segnale per 100 metri senza ostacoli, ma se il tragitto non e in linea perfettamente retta la resa finale e una scommessa? Ossia posso comprare il prodotto e vedere le immagini a sbalzi o di scarsissima qualita?
2) Trasmettono anche i contenuti in Hd?
3) I modelli che ho visto finora servono per 2 televisori soltanto, avendone io 3 ( uno sorgente col decoder MySky e 2 che ricevono) come posso fare?
4) In ultimo ho visto che alcuni usano wi-fi 2,4 Ghz e altri 5 Ghz, cosa mi consigliate?
In definitiva se mi poteste consigliare un modello do buona-ottima qualita mi sarebbe utilissimo, budget fino a 400 euro.
P.S. Tutti i televisori in questione sono indirettamente collegati tramite uno stesso router, direttamente o indirettamente nel senso che un televisore e collegato ad un lettore con ingresso Adsl), ma mi pare molto difficile che possa far passare le immagini via Adsl...