Perchè il costo delle staffe tv variano tanto? Quale scegliere?
Un saluto a tutti
Cambiando casa ho la necessità di acquistare una staffa tv, ho un samsung es8000 46" quindi vesa 400x400 e magari vorrei prendere una staffa diciamo futuribile avendo già l'idea di passare ad un 55" tra 1-2 anni.
Andando sui classici siti online noto una forbice di prezzo spaventoso!
A parità di caratteristiche (estensibilità, movimenti verticali etc..) online ho trovato una staffa con oltre 2000 commenti positivi a circa una 40ina di euro (con attacco xl 600x400 così magari è più probabile che un futuro 55" ci vada bene)
Se poi andiamo a vedere i meliconi praticamente i prezzi triplicano mentre ai negozi mediaworld ho visto degli HAMA a prezzi comunque doppi (e come fattura non mi sembrava nulla di speciale).
Mi domando quindi se esistono reali differenze o meno, passare da 40 a 100-120 euro non è uno scherzo! Pensavo alla qualità dei materiali ma dopo aver visto gli hama al mediaworld non ho visto chissà che qualità quindi....bo?!
Avete esperienza a riguardo?
Grazie
P.s. ora come ora sarei indeciso tra
Invision® Inclinabile e Girevole TV Montaggio a Parete Staffa a Sbalzo Braccio per Samsung, Sony, Philips, Toshiba, Panasonic, ecc 42-55 "LED, LCD e plasma schermi Max VESA 400 millimetri x 600 millimetri
Tectake Supporto universale staffa parete muro TV LCD TFT LED inclinabile e girevole Vesa 50X50 fino 400X400 portata massima: 100kg 32 - 55" distanza dalla parete 7cm
Se posso vi metto direttamente i link