Visualizzazione Stampabile
-
Sostituzione centrale
Ciao Ragazzi,
vorrei dei vostri consigli sulla sostituzione del mio attuale centrale in firma.
L'unico vincolo che ho è la larghezza in quanto la nicchia dove si deve infilare è larga 47.5cm.
Ho l'esigenza di avere un centrale un po' meno cupo che renda meglio sui dialoghi tenendo presente che un domani potrei pensare di allinearlo con i suoi front, abbandondando quinchi anche le attuali Victa 601.
Grazie per i vostri consigli
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vale73
Ciao Ragazzi,
vorrei dei vostri consigli sulla sostituzione del mio attuale centrale in firma.
L'unico vincolo che ho è la larghezza in quanto la nicchia dove si deve infilare è larga 47.5cm.
Ho l'esigenza di avere un centrale un po' meno cupo che renda meglio sui dialoghi tenendo presente che un domani potrei pensare di allinearlo con i suoi ..........[CUT]
Se vuoi cistallinitá e pulizia sonora e vocale credo che nessuno non possa che consigliarti Klipsch r25c che è largo 47,6cm e costa poco 170-180€
-
Non ci sta per 1 mm :D
Scherzi a parte,con un centrale del genere è praticamente obbligato a cambiare i front dato che è proprio un'altra tipologia di progetto (driver a compressione con tromba),ma se lo mette già in preventivo per il futuro...
Quello che ti consiglio è di non fare pasticci,i 3 front devono avere gli stessi componenti,vai in giro ad ascoltare (se puoi) e portati a casa qualcosa che piace alle tue orecchie,sapendo già che tutto il fronte anteriore dovrebbe essere di quella serie.
-
Per quello che ti costa hai provato a sentire come suona l'attuale (1) fuori dalla nicchia (2) con il condotto posteriore ostruito (per una prova credo si possa fare anche con l'ovatta...)
-
avevo pensato anche io a Klipsch ma ero anche consapevole che poi avrei dovuto cambiare anche il front....
Fare la prova con buco tappato....si perchè no...la farò...in realtà quando ascolto lo porto sempre avanti fino a far arrivare i piedini al limite del mobile....in pratica nella nicchia rimangono i 5 cm finali del centrale....
Cambiare verso klipsch mi stuzzica ma non le ho mai sentite e soprattuto non so se il mio sinto AV potrebbe bastare...che ne dit evoi?
-
Una cosa è sicura,data l'alta sensibilità delle Klipsh non avresti problemi a pilotarle.
Per il gusto devi ascoltarle ma sono diffusori particolarmente adatti all'Ht.
-
Sto valutando effettivamente....ma il centrale RP a me risulta largo 18.5" che corrispondono a 46.99 cm...perchè avete detto 47.6???
-
Fracchia23 ha parlato di R-25C che sul sito è dichiarato 18,75"
-
Ah ok,....io mi stavo invece riferendo a RP e non R...forse per quello che c'è questa piccola differenza....
-
Citazione:
pace830sky
Fracchia23 ha parlato di R-25C che sul sito è dichiarato 18,75"
Ho parlato del R-25c perché mi par di capire volessi stare su un budget abb contenuto.Se poi vuoi il RP-250c beh ottima scelta ma se non erro il Prezzo quasi raddoppia..300€ vs 180€ ...
-
Si certo hai ragione...ma andrei sull'usato qualora lo trovasssi...senza fretta..in modo che poi potrei spingermi sulla serie RP per il resto del Front.
Cosa ne pensate?
-
Citazione:
vale73
Si certo hai ragione...ma andrei sull'usato qualora lo trovasssi...senza fretta..in modo che poi potrei spingermi sulla serie RP per il resto del Front.
Cosa ne pensate?
Che nn mi piace.... serie REFERENCE è una cosa,serie REFERENCE PREMIERE un altra quindi Stop ai mischiotti Please
-
Perchè cosa ho detto io???
Forse non ci siamo capiti...intendevo dire...andrei a prendere il centrale RP usato per poi estendermi con la serie RP anche ai front...
Cmq se non ho capito male la Premiere è migliore della reference, gisuto?
-
-
Citazione:
vale73
Nessuno?
Ma si dai è una domanda ovvia.