[Home Theater - Amplificatore] Budget dai 1000 ai 3500 euro
Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade del mio ambiente di ascolto principale (una camera di circa 24 mq - altezza 3,5 m) e spostare il vecchio sinto Marantz nell'ambiente di ascolto secondario.
L'utilizzo rimane sempre 30%stereo, 30%game, 40%cinema.
Prediligo un suono analitico, ben dettagliato anche se con i diffusori che ho non posso neanche pretendere miracoli...
I diffusori sebbene l'anello debole della catena preferirei semmai cambiarli più in la....
Mi trovo davanti ad un dilemma. Come spendere (bene) le palanche.
Le idee che ho sono le seguenti
- posticipare l'idea di "sonorizzare" il secondo ambiente di ascolto ed acquistare un bel ampli 2ch da collegare al sinto marantz già in mio possesso (a scapito di eventuali accoppiate promiscue).
- prendere un sintoamp (quindi all in one) da posizionare nell'ambiente di ascolto principale e orientarmi su ampli 2ch più in la).
- impegnarmi subito con l'acquisto di soluzioni tipo AV8802 + MM8077 (se ne valesse davvero la pena).
Ma un finale multicanale suona bene come un 2 canali?
So che il consiglio che chiedo è molto generico ma voi cosa fareste al mio posto?
Idee sui modelli? Preferirei rimanere su di un marchio evitando accoppiate promiscue future (esempio nuovo sinto onkyo e più in la finale della rotel)...
Il budget è inteso nell'acquisto del solo dispositivo di amplificazione (quindi ampli 2ch oppure sintoamplificatore oppure combo preamp + finale multicanale).
Grazie per i suggerimenti