Visualizzazione Stampabile
-
Fissaggio Staffa per 4k
Salve a tutti ,
sono in possesso di TV 4K JS8500 da 55". Peso circa 20kg! Devo fissarla al pannello attrezzato di legno del soggiorno. Ho acquistato su Amazon una staffa universale che tiene fino a 65" , ma il mio problema è come fissarla al pannello di legno di 2,5 cm. La mia idea era quella di usare 4 viti inox a testa esagonale con controdado posteriore di rinforzo e relativa rondella per evitare che il dado forzi troppo sul pannello. Cosa ne dite ? Che diametro dovrebbe avere la vite?
Inoltre che accorgimenti devo avere per poter fissare la staffa al pannello in modo da avere la centratura perfetta dell altezza dello schermo?
Grazie
-
-
A loro non piacciono questi argomenti !!!
-
Con 4 viti da 6 mm alla staffa ti ci puoi appendere anche tu ;) al massimo se vuoi dormire più tranquillo metti le 8mm.....ma almeno è un buon legno? perchè mi preoccuperei più per la sua robustezza che il diametro delle viti.
-
È un pannello da 2.5 cm , attrezzato con foro passacavi e a sua volta agganciato ad un supporto metallico rettangolare dietro al pannello ancorato al muro!
-
Ma esiste un fissaggio specifico per il 4K (vedi titolo discussione..) ? :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Ma esiste un fissaggio specifico per il 4K (vedi titolo discussione..) ? :asd: :asd: :asd:
Ma che simpatico!!!!!
-
@ Yogor
Citazione:
Originariamente scritto da
yogor
A loro non piacciono questi argomenti !!!
Ottimo esempio di contributo tecnico alla discussione.
Non ho proprio capito il tuo intervento se non un certo qual contenuto polemico, cosa che è vietata.
"Loro" chi sarebbero?
Se avevi una risposta potevi darla, se non ne avevi era inutile intervenire.
-
Certo!
I 4K pesano almeno 4 volte un televisore normale, ci vuole una bella staffa per sorreggere tutti quei pixel! :D
Io comunque metterei dietro al pannello una piastra in metallo, per evitare che il peso strappi le viti dal legno