So che purtroppo è difficile quantificare i consumi ma dato l' impianto che ho in firma , usandolo in media 2 volte a settimana è plauibile un incremento di addirittura 80 euro nella bolletta bimestrale ?
Che dati possono essere utili ?
Visualizzazione Stampabile
So che purtroppo è difficile quantificare i consumi ma dato l' impianto che ho in firma , usandolo in media 2 volte a settimana è plauibile un incremento di addirittura 80 euro nella bolletta bimestrale ?
Che dati possono essere utili ?
mah giusto come conti della serva partirei dalla somma degli assorbimenti in W dichiarati dai principali dispositivi (chessò 200W + 50W + 500W) moltiplicati per l'utilizzo medio mensile (2 ore a sera x 10 sere ?) x il costo KW del tuo operatore...ma 40 euro mese in più mi pare tanto, a meno di consumare 2 KW/h appunto solo per l'impianto (ma a quel punto o hai un quadro da almeno 4,5KW oppure come accendi lavatrice/lavastoglie/condizionatore ti salta tutto) :rolleyes:
mah...io posso dire che quando ho inserito due finali extra (un multi 7ch che xò ne amplifica 3 al momento, l'harman 990 dapprima x i front ed il rotel 6ch dopo x surr, rear e front presence) la bolletta è aumentata di nemmeno 10e bimestralmente, contando xò che alla fine ci sono 3 ampli accesi ed un plasma che beve parecchio..
80 euro a bimestre mi sembra eccessivo, soprattutto x un utilizzi limitato a due volte a settimana...
il lato audio personalmente non mi preoccupa molto, usarlo anche tutte le sere x 2-3h (durata media/max di un film) si parla di 20h a settimana
ovvio che quando ho gli ampli accesi, non devo avere lavastoviglie, lavatrice, aspirapolvere e aria condizionata accese contemporaneamente :D
sul lato consumo credo incida molto di piu il comparto video, tv in particolare...ad esempio se la mia ragazza è a casa e la tv rimane accesa dalle 9-10 am fino alle 22, sicuramente il consumo è maggiore che non quei (pochi) film che alla fine si guardano con ampli e vpr accesi..