Acquisto 55" 1000-1200euro-Germania
Salve a tutti,
anche se ci sono molte discussioni(ne ho lette tante prima di iscrivermi) su questo genere di acquisti, ne apro un altra perchè ho delle richieste leggermente diverse dal solito.
Devo comprare una tv come regalo di nozze a mio fratello, questi sono i "parametri" su cui mi devo orientare:
-Dimensione 55"(ho a disposizione 135cm*75cm)
-budget: sui 1000euro. Per quanto riguarda questo budget diciamo che nn è troppo stretto, volendo posso salire anche di 200euro.
-4k o FHD?: allora la distanza di visione è sui 2,5 metri. Leggendo un po' qui sul forum ho visto che sono al limite per notare la differenza tra un fhd e un 4k. Quindi magari conviene un buon fhd al posto di un 4k entry level. la scelta però è subordinata al punto sotto.
-NETFLIX:mio fratello ha un abbonamento a netflix(quello che comprende anche UHD), di cui credo faccia un utilizzo abbastanza intensivo, di conseguenza magari converrebbe un 4k, dato che netflix comincia ad offrire alcuni contenuti in quella definizione.
-ultimo ma non meno importante: mio fratello abita in Germania, ci sono differenze per il decoder o è tutto legato ad uno standard europeo? i modelli che mi consiglierete cercherò di rintracciarli su siti di vendita tedeschi(magari facendomi aiutare da mio fratello), in modo da fargli spedire la tv direttamente a casa.
Scusate se ho scritto molto, ma ho cercato di essere il più preciso possibile, in modo da evitare incomprensioni.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete,
CIAOBUBU