Budget 2.500€ - Consiglio VPR
Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio dagli esperti del settore vpr . L'idea sarebbe questa :
Ho un plasma attaccato al muro da 64" che guardo seduto nel divano da una distanza di 3.5 m , vorrei appendere a soffitto/parete un telo motorizzato che scendendo si posizioni di fronte al televisore in modo da poter sfruttare una diagonale maggiore quando guardo i film ( BluRay / Full HD / HD ) . Qui mi emerge il primo dubbio :
1- Ragionando su un vpr Full HD , qual'e' la dimensione massima in pollici che posso utilizzare con una visione da 3.5 metri ?
Il Videoproiettore lo dovrei mettere sopra la testa ( circa 2.5 metri) su una mensola leggermente sfalsata sulla sinistra , non proprio in centro allo schermo , ma mi sembra che non sia un grosso problema visto che molti vpr hanno la funzione lend shift (o qualcosa del genere) sia verticale che orizzontale .
Qui arriva il secondo problema :
2- Tutte le sorgenti , HT 5.1 , Playstation , BluRay , ecc sono nel mobile sotto il televisore , e non ho proprio la possibilità di portare cavi al vpr posizionato sopra il divano. Ci sono dei videoproiettori che hanno implementato la funzione wireless per portare audio e video? oppure degli applicativi esterni ?
3- La TV è connessa alla rete domestica, nella quale è presente un nas(disco di rete) dove metto i film , come posso fare per farlo vedere al videoproiettore? è possibile sempre via wireless?
Come badget "totale" mi sarei prefissato 2.500€.... è troppo basso per avere qualcosa di decente? Che modelli mi consigliereste? eventualmente spendendo qualcosina in piu' se necessario....
Spero che qualcuno mi possa dare una mano , perche' sono abbastanza in alto mare.
Grazie
Attendo fiducioso