Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Samsung J6300
Ciao ragazzi, ho acquistato questo modello da 48 pollici e ne sono rimasto soddisfatto. Mi sembra davvero di ottima qualità.
Vi chiedo un consiglio in merito ai settaggi video. Voi che modalità utilizzate per un'immagine ottimale? Avete modificato dei parametri?
Per il momento sto utilizzando l'immagine naturale o dinamica, e mi piace!
Ho provato ad impostare questi parametri nella modalità film https://www.youtube.com/watch?v=cvNybB5DBwk
Ma il risultato non mi è piaciuto. Tutto troppo scuro!
-
ciao,in effetti quei settaggi magari saranno perfetti da un punto di vista teorico,ma concordo con te e li ho trovati orribili, ti posterei i miei settaggi,ma secondo me sono molto soggettivi e sono influenzati da svariate condizioni di visione.
-
Per le partite, ad esempio, quali settaggi usi?
Per i film sto utilizzando la modalità "naturale" e mi ci trovo bene!
-
Per il calcio non so dirti,per i film molto dipende dalla base di partenza,addirittura con un ottimo full_hd anche la modalità dinamica può avere un suo perché anche se la modalità film senza filtri digitali sicuramente è più indicata
-
-
si, li avevo provati......
magari saranno frutto di un'attenta calibrazione,ma proprio perchè ti parlavo di gusti personali,a me personalmente sono
sembrati spenti sul giallognolo,orribili
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zioma
si, li avevo provati......
magari saranno frutto di un'attenta calibrazione,ma proprio perchè ti parlavo di gusti personali,a me personalmente sono
sembrati spenti sul giallognolo,orribili
Diciamo che sono naturali e non creano artefatti....poi in effetti è molto personale come giudizio forse siamoa abituati a vedere i tv nei centri commerciali dove sono sparati a manetta i colori...
-
esatto, l'unica cosa che trovo importante è disabilitare la maggior parte dei filtri sul movimento
-
Ah ma una cosa,spotify non doveva essere disponibile?
-
il j6300 recensito da RTings è PIATTO, il vostro curvo. questo per dire che potrebbero essere 2 tv completamente divere,anche nei settaggi ottimali.
-
Quindi qualche altro suggerimento?
Qualche altro link?
-
è sempre difficile: 2 modelli della stessa tv potrebbero avere settaggi differenti. se non hai una sonda (come il 90% degli utenti) devi basarti solamente sui tuoi gusti personali. ci sono dvd/file/programmi che aiutano a calibrare luminosità,contrasto e saturazione colore. ma per un setting più fine l'occhio non basta. potresti peggiorare le cose.
Solitamente la modalità cinema è la migliore.partirei da lì. poi molto fa la luminosità ambientale,le sorgenti,le abitudini ( molti trovano troppo gialla quella che è in realtà una calibrazione della temperatura corretta. solo per fare un esempio...)
-
Grazie per i consigli ragazzi!
Vi chiedo un'altra cosa: quando guardo le partite (quindi su sfondo verde) capita che si notino delle bande verticali (non evidentissime, ma io ci faccio caso) quando l'azione è in movimento. In particolare, quando ci sono cambi di gioco, contropiedi, e la telecamera si muove velocemente.
Da cosa potrebbe dipendere? Premetto che lo fa sia con i filtri digitali attivi sia spenti.
Per il resto, nessun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zxcv81
Grazie per i consigli ragazzi!
Vi chiedo un'altra cosa: quando guardo le partite (quindi su sfondo verde) capita che si notino delle bande verticali (non evidentissime, ma io ci faccio caso) quando l'azione è in movimento. In particolare, quando ci sono cambi di gioco, contropiedi, e la telecamera si muove velocemente.
Da cosa potrebbe dipendere..........[CUT]
Ciao, io ho acquistato la stessa tv circa un mese fa........fino adesso mi ci trovo bene e per il rapporto qualità/prezzo lo ritengo un ottimo televisore. Le bande verticali non evidenti di cui parli le ho notate pure io ultimamente durante le partite di calcio, le noto come te durante gli spostamenti veloci della telecamera. Leggendo altre discussioni sul forum e sulla rete forse potrebbe trattarsi di Vertical Banding, premetto che fino ad una settimana fa non sapevo nemmeno cosa fosse questo fenomeno e l'occhio manco mi ci cadeva (da notare che poi in famiglia lo intravedo solo io, magari ho una vista più sviluppata pur portando gli occhiali ).
Detto questo ho trovato altre discussioni sia su sul forum sia da altre parti che parlano del fenomeno su questo modello, quindi alla fine potrebbe essere che sia proprio il pannello di questo modello ad essere cosi.
Detto questo tu ultimamente hai provato per caso a intervenire su i settaggi ? da quello che ho letto sul vertical banding difficilmente si può attenuare.
-
Ciao, sarei in procinto di prendere questo "famoso" J6300 dato che dicono che sia uno dei miglio FHD in circolazione.
Ma leggendo di questi difettucci mi spaventa ora.....
è poi la curvatura si nota molto?