Visualizzazione Stampabile
-
OLED si ma quale?
Ciao a tutti vi seguo da un po' di tempo (circa 2 mesi) ma non ho mai chiesto nulla...ora però tocca a me...
Attualmente ho in casa un Samsung 55es8000 della Samsung (2012) da 55 pollici, volevo cambiarlo e metterci una nuova tv (sto facendo una cavolata secondo voi? accetto consigli in merito).
I miei occhi sono caduti sull'OLED 55eg920v che lo andrei a pagare circa 2500€...e qui vengono i tanti dubbi.
1) il divano è a 2,5mt precisi di distanza è sufficiente per il 4k? ovviamente devo rimanere sempre sul 55 pollici
2) è meglio spendere 2500€ di questa tv oppure andare su un LCD di fascia alta tipo Sony a 1500€?
3) ma ha davvero senso un 4k (si ok la SKY si è degnata di mettere il calcio in super HD che in teoria dovrebbe essere 4k? boh) oppure ripiegare sull'OLED full HD 910v? a circa 1500€?
4) se vado sull'OLED full HD a sto punto non vale la pena restare con il mio Samsung attuale?.
Utilizzo TV 40% SKY 10% Premium Play 50% Giochi col PC ovviamente con il PC adeguato per il 4k.
Fate conto che in linea di massima le tv le cambio 1 volta ogni 6-10 anni quindi deve durare (sfighe a parte)
Grazie delle risposte.
-
Sei hai la possibilità di spendere 2500 euro, 920/950 tutta la vita, altrimenti va bene anche la 910 a 1500 euro...se devi comprare un altra LCD allora tieniti la tua che è meglio...
Visto che le tv le cambi dopo molti anni andrei su una 4k, hdr nello specifico 950 o 920 se la preferisci curva..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ciccionaruto
Sei hai la possibilità di spendere 2500 euro, 920/950 tutta la vita, altrimenti va bene anche la 910 a 1500 euro...se devi comprare un altra LCD allora tieniti la tua che è meglio...
Visto che le tv le cambi dopo molti anni andrei su una 4k, hdr nello specifico 950 o 920 se la preferisci curva..
Ma il 4k a 2.5mt va bene?
Anche il 950 guardavo ma esempio non e' compatibile con premium 4k, almeno cosi mi hanno detto mentre il 920 lo e'..
-
Che io sappia 950 e 920 sono uguali, cambia solo che uno è flat e l'altro curvo, a me piace molto di più il piatto..
Se leggi le tabelle dovresti essere più vicino, ma in realtà io il 4k dalla tua distanza su un 55 lo ho apprezzato molto..
-
Citazione:
guerriero
......
Anche il 950 guardavo ma esempio non e' compatibile con premium 4k, almeno cosi mi hanno detto mentre il 920 lo e'..
Scusa ma questa affermazione da dove viene fuori?
-
Citazione:
tiny59
Scusa ma questa affermazione da dove viene fuori?
da qua http://www.mediasetpremium.it/bin/96.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_3_upfAlle gato.pdf abbiamo guardato questo con il commesso, anche lui si e' meravigliato