Sintoamplificatore per Casse Klipsch
Ciao a tutti.
Sono in fase di progettazione del mio HT.
Premetto che la stanza dove verrà montato l'HT è di circa 20mq e che prevalentemente ascolterò Film.
Il budget finale è tipo € 3/4000 MAX ( se riuscissi ad ottenere qualcosa di decente con 2/300, meglio!!!.
Stavo valutando l'acquisto di diffusori Klipsch [ 2* RP-160M, 1* RP-250C, 2* RP-250S, 1* R-110SW ] e leggendo su questo Forum intuito che si tratta di casse molto spinte nella gamma medio alta, proprio per questo molti di voi sconsigliano l'acquisto del Sintoaplificatore Onkyo Tx-NR929 o simili ( sempre onkyo, come l'818 ), preferendo Marantz o Denon ( pare che siano più morbidi nella gamma medioalta e quindi più facilmente accoppiabili a queste casse ).
Da qui la domanda...
L'Onkyo sopracitato ha a disposizione un equalizzatore multicanale: Riuscirei a bilanciare questa caratteristica enfasi di queste casse agendo sul suddetto eq?
Altra prospettiva....
Stamani sono andato in un negozio ed ho ascoltato delle casse B&W con Ampli Yamaha e delle casse Chario Piccolo con ampli Denon.
L'accoppiata Chario + Denon risultava molto più rotonda ( senza quella parte di frequenze medio alte che tagliano come rasoi ).
Qui la seconda domanda:
Sarebbe consigliabile accoppiare un sintoamplificatore Denon ( invece di Onkyo ) al Kit di casse Klipsch scelto? Nel caso, quale modello consigliereste ( sono valide anche marche alternative come Marantz... )?
Terza e ultima domanda:
Considerando che mi è piaciuto moltissimo il suono del sub presente nel Kit di casse Chario Piccolo, consigliereste di sostituire il Sub delle Klipsch ( R-110SW) con il Velodyne ch-t10 per ottenere maggio coinvolgimento?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
A presto.
Marco.