panasonic tx-p50vt50t e antiriflesso danneggiato AIUTATEMI!!!
Cari amici,
ho un vecchio plasma Panasonic Viera tx-p50vt50t. Ieri mio figlio di 3 anni con un oggetto ha leggermente graffiato il vetro. Niente di che, a tv accesa nulla si percepiva. Mia moglie ha insistito nel togliere il graffio. Ho allora usato un prodotto, Vetril, adatto a togliere graffi dal parabrezza (che ho utilizzato con successo sulla mia auto) ma anche da ogni genere di vetro.
Nello strofinare mi sono accorto che è venuta fuori una macchia. Il graffio si vede meno, ma ora il cristallo si presenta macchiato e ora si che alla visione si nota. Cos'è successo? Avrò tolto via una parte del trattamento anti riflesso? Come ripristinarlo?
Ho telefonato al Centro d'assistenza Panasonic e mi hanno detto che non c'è nulla da fare, bisogna sostituire il cristallo, solo che il prezzo è proibitivo : 460 euro + iva + costo manodopera.
Un vero è proprio furto per un pezzi di cristallo!
Non è possibile ottemperare in altro modo? Non esiste un liquido in grado di ripristinare questa parte di trattamento andata via?
Non è possibile acquistare questo cristallo non originale, però ad un prezzo umano?
Insomma non ho speranze?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Giulio