Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
problema diffusori
ciao ragazzi..i diffusori che sto utilizzando ora (che a breve spero di riuscire a cambiare) sono collegati in questo modo ma mi sono accorto che così il tweeter non suona..ho provato a fare il bi-wiring e anche collegare HF e LF con un filo a ponte ma il tweeter fa un fruscio continuo e si sente male..da cosa potrebbe essere dovuto? Collegate solo su LF come da foto non si sente nessun fruscio ma è solo il woofer a suonare..l'amplificatore è un cambridge audio topaz am5 ed è collegato al pc tramite DAC e cavo ottico..grazie :confused:
Allegato 26837
Allegato 26838
-
Sarà bruciata la bobina, però strano su tutti e 2 ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LucaMoi
ciao ragazzi..i diffusori che sto utilizzando ora (che a breve spero di riuscire a cambiare) sono collegati in questo modo ma mi sono accorto che così il tweeter non suona..ho provato a fare il bi-wiring e anche collegare HF e LF con un filo a ponte ma il tweeter fa un fruscio continuo e si sente male..da cosa potrebbe essere dovuto? Collegate solo..........[CUT]
-E' normale che non funzionino i tweeters, devi ponticellare il polo superiore con quello inferiore assicurandoti che facciano contatto, alla peggio, svita le vaschette e li ponticelli dall'interno......;)
SALVO.
-
Ciao :) grazie per le risposte..come ho scritto nel post dopo che mi sono accorto che i tweeters non suonavano ho fatto sia bi-wiring che ponticello, il problema è il fruscio del tweeter ora..non so magari è il volume dell'amplificatore, la manopola non è neanche a metà e si sente questo fruscio..ma anche mettendo la manopola tutta al minimo si sente..purtroppo non ho la possibilità di provare l'amplificatore con altri diffusori per capire se è un problema dell'amplificatore stesso
-
Può essere che ho alzato troppo il volume più di quanto i diffusori supportino? Ma non penso non alzo mai troppo il volume
-
L'etichetta dice che vanno usate con ampli predisposti,non hai il suo ampli originale?
-
non è che le casse non hanno crossover e ricevevano da 2 uscite dedicate dal loro amp?
-
Allegati: 1
Citazione:
PIEP
non è che le casse non hanno crossover e ricevevano da 2 uscite dedicate dal loro amp?
mmm non saprei :mc: allego la foto dell'amplificatore originale..ho preso l'amplificatore nuovo e volevo riciclare queste per un pò e intanto risparmiare per prendere i diffusori nuovi..ditemi voi, nel caso utilizzo l'ampli vecchio fino a che non prendo i nuovi diffusori :)Allegato 26861
se serve anche una foto più ravvicinata sull'etichetta dell'amplificatore poi la inerisco..
-
I colori delle morsettiere ampli e diffusori mi sembrano indicare che un collegamento ben preciso , temo non siano utilizzabili con un amplificatore standard ...
Citazione:
nel caso utilizzo l'ampli vecchio fino a che non prendo i nuovi diffusori
Provalo per vedere se il difetto sparisce ..
Ciao
Luca
-
... infatti non si vede nulla, ma forse quel troiaio avrebbe un crossover interno invece che nelle casse...
-
Citazione:
llac
I colori delle morsettiere ampli e diffusori mi sembrano indicare che un collegamento ben preciso , temo non siano utilizzabili con un amplificatore standard ...
Provalo per vedere se il difetto sparisce ..
Ciao
Luca
si in effetti con l'altro ampli il difetto sparisce :) grazie dell'aiuto ragazzi..allora cambio la domanda :D quali diffusori mi consigliate da abbinare al cambridge audio topaz am 5? io purtroppo per la povertà di negozi hifi vicino a casa e per il poco tempo sono riuscito ad ascoltare poco e niente, ho sentito giusto le cambridge audio sx60. Stavo vedendo che per la poca potenza del mio ampli si consigliano dei diffusori con db alti..Tipo indiana line dj308 o klipsch. Io sto pensando di prendere proprio le klipsch che mi piacciono molto anche d'estetica, il modello r15-M..che mi dite?? grazie ancora :)
-
-Vai con le R15-M anche se all'inizio ti sembreranno un po' asciutte poiche' necessitano di almeno 40 ore di rodaggio....
SALVO.
-
le dj sono molto più complete delle klipsch citate
-
Citazione:
antonio leone
le dj sono molto più complete delle klipsch citate
Ciao, grazie del consiglio..in che senso sono più complete?
-
nel senso di avere prestazioni superiori a 360 gradi