Visualizzazione Stampabile
-
Cambio Subwoofer ?
Salve ragazzi,
è da un po che non scrivo ma eccomi di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto, veniamo al dunque,
ho un impianto composto da:
Tesi 760
4x Tesi 260
Tesi 810
Denon AVR2313
Che dire, non ho veramente nulla di cui lamentarmi eccetto per una cosina, il subwoofer, all'80% ascolto musica, mi piace moltissimo il suo suono ma vorrei qualcosa di più a livello di "spinta", sia chiaro quando si deve sentire si sente ed anche in maniera molto "pesante" però vorrei qualcosa in più, idee per qualche sub con lo stesso tipo di suono ma più (passatemi il termine) "impattoso" ?
Grazie.
Il B&W ASW610 come lo vedete ? Ha un woofer più piccolo...ma ? Dite voi.
P.S. Ovviamente sempre se vale la pena cambiare questo splendido Tesi 810, mi andrebbe bene anche un nuovo basso sempre Indiana Line.
-
Se vuoi piu' spinta in ambito home theater ti consiglio un bel SVS B1000/2000......
Oppure nel mercatino c'e' un ottimo JAMO 660, fossi in te' non me lo lascerei scappare..................
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Se vuoi piu' spinta in ambito home theater ti consiglio un bel SVS B1000/2000......
Oppure nel mercatino c'e' un ottimo JAMO 660, fossi in te' non me lo lascerei scappare..................
Quoto, se il budget lo permette svs altrimenti il 660
-
Citazione:
Marcello0
....all'80% ascolto musica,...vorrei qualcosa di più a livello di "spinta"...
Oddio forse è solo questione di intendersi... ma nella musica c'é ben poco da spingere la nota andrebbe riprodotta come è stata suonata, mi sembra difficile che un sub con un drive da 11" non riesca a sostenere quelle casse... Quoto i suggerimenti che ti hanno dato (come non potrei?) ma non vorrei che a fronte di una spesa di qualche centinaio di euro alla fine non ti torni indietro quel salto di qualità che ti aspetti.
-
Citazione:
ivanedixie
Jamo? Mai sentito
Citazione:
pace830sky
Oddio forse è solo questione di intendersi... ma nella musica c'é ben poco da spingere la nota andrebbe riprodotta come è stata suonata, mi sembra difficile che un sub con un drive da 11" non riesca a sostenere quelle casse... Quoto i suggerimenti che ti hanno dato (come non potrei?) ma non vorrei che a fronte di una spesa di qualche ce..........[CUT]
Mi spiego meglio, ci riesce molto bene, a me piace tantissimo il suono che ha però volevo una spinta un pochino maggiore, se intervengo su Audyssey? Invece di -2,5 lo metto a -2 db?
Di recente ho provato a regolare la fase ed ho ottenuto un notevole miglioramento sotto quel punto di vista, purtroppo è anche posizionanto molto male ma è l'unico posto in cui lo posso mettere.
-
Mettere da 2,5 a 2 non cambia il mondo ma provare sicuramente puoi...
Visto che sei molto soddisfatto del tuo sub ma vuoi un po più di volume ti consiglio di toccare un po l'eq e il Gain prima piuttosto che cambiare e investire soldi
-
Si, oggi l'ho allontanato un pochino dalla parete, ho ottenuto quel poco in più che volevo, me lo tengo ben stretto e risparmio pure, grazie ragazzi sempre gentili :)
Ho visto qualche scena di transformer 3, stupendo!
-
Tienti l'IL http://www.indianaline.it/tesi-810/1900 :
rispetto al B&W 610 che differenze ci sarebbero?
Stessa potenza , IL con woofer + grande e reflex
-
Citazione:
pace830sky
Oddio forse è solo questione di intendersi... ma nella musica c'é ben poco da spingere la nota andrebbe riprodotta come è stata suonata, mi sembra difficile che un sub con un drive da 11" non riesca a sostenere quelle casse... Quoto i suggerimenti che ti hanno dato (come non potrei?) ma non vorrei che a fronte di una spesa di qualche ce..........[CUT]
Condivido pienamente, peraltro se non si ascolta musica con pianoforte e organo e pochissimi altri strumenti o musica elettronica le frequenze sotto i 50hz non e' che presentino chissa' quali informazioni...
Citazione:
Marcello0
Si, oggi l'ho allontanato un pochino dalla parete, ho ottenuto quel poco in più che volevo, me lo tengo ben stretto e risparmio pure, grazie ragazzi sempre gentili :)
Ho visto qualche scena di transformer 3, stupendo!
Bene, problema risolto ;)