65' - SONY XD93 o SAMSUNG KS8000
Ciao a tutti !
In queste settimane mi sono letto discussioni di tutti i tipi e prima di tutto complimenti per la vostra preparazione tecnica ! Vista l'imbarazzante superiorità rispetto alla mia di base, mi permetto di sfruttarvi ;)
Come da titolo, la mia richiesta è circoscritta ma se, in base alle esigenze che adesso elenco, avete dei suggerimenti su modelli diversi, per favore non esitate...cambio il TV dopo 11 anni...
Dunque:
Distanza : 2.4 metri (ma assolutamente modificabile sia in allontanamento fino a 3.7m che avvicinamento a piacere)
Definizione : vorrei 4K HDR (mi rendo conto che ci sono pochi contenuti per ora)
NO OLED : è la tecnologia MUST del momento ? Assolutamente sì; ma secondo me soffre ancora di troppi peccati di gioventù per farmi tirar fuori oltre 4500 €. Tra un paio d'anni, con tecnologia più evoluta e (spero) qualche concorrente per LG, un OLED sarà mio. Ad oggi sbavo letteralmente ogni volta che vedo un 65EF950V...
Utilizzo : 40% Film (BRay o da NAS Synology), 30% Sport, 15% classici canali SD, 15% Giochi
Parte Smart : necessaria, la utilizzerei sicuramente (ho letto malissimo di Panasonic come smart TV) ma non è la discriminante numero 1
Prezzo : non vorrei superare i 3000 €; su vari siti e anche catene commerciali ho visto che i due modelli sono disponibili in area 2.500-2800 €
Ultima cosa: con riferimento al Sony, sto guardando con interesse anche l'XD85 che non ha 3D e X-Tended Dynamic Range; non ho esigenze da 3D (credo che sia tecnologia comunque finita) ma non so valutare i benefici dell'X-Tended DR (nei cc XD85 e 93 vicini sembrano identici a parte il calore sprigionato dal 93)
Detto questo, vi ringrazio moltissimo per l'aiuto che vorrete darmi e la pazienza per leggere tutto, ma volevo darvi tutti gli elementi per darmi una mano ! Grazie ancora :ave: