Aiuto per configurazione router (D-Link D7)
Salve brava gente,
avrei un problema con il mio router, ho riesumato un vecchissimo Belkin che usavo a casa dei miei e che davo x guasto, invece funziona abbastanza bene da qualche mese
prima avevo un netgear 3700 prestatomi da un amico, cui ho dovuto renderlo, che andava come una bomba
problema del mio belkin è la portata modesta del wifi, non è dualband, e spesso soprattutto la sera mi provoca delle cadute di linea (almeno 5-6 volte) che mi hanno un pò esasperato
siccome era da un pò che lo tenevo d'occhio, ho acquistato un TP LINK archer D7 a buon prezzo su amazon (pochi mesi fa ho preso un D5 per mio suocero e si trova bene) credevo di notare chissa quale miglioramento.....e invece :(
- le cadute di linea permangono (stamattina ho visto dallo storico che durante la notte ne ha avute almeno 4)
- il wifi è esattamente come prima (e questo ha pure 3 antenne)
- ma soprattutto la cosa piu fastidiosa è che nonostante il ping si sia abbassato da 250ms circa a 39circa, la velocità è diminuita di pochino, e quando apro le pagine web ci mette na vita ad aprirle, e poi rimangono in caricamento anche per diversi minuti
ho provato a fare reset, aggiornamento e poi ancora reset, ho giocato un po coi DNS, mi sono letto un sacco di guide, ho fatto le 3 di notte e stamattina avanti ancora.....boh