Upgrade Masterizzatore DVD su portatile Urgente !!!!
allora il problema su cui vorrei un parere è il seguente , sono in possesso di un portatile Olivetti Xtrema 251 con pentium 4 M 512 MB Ram disco da 40 GB e combo masterizzatore CD / lettore DVD ora volendo upgradare il lettore/masterizzatore che nel mio portatile è inserito in una Bay che dalle istruzioni sembrebbe dare la possibilità di sostituzione visto che è facilmente rimovibile schiacciando un tasto ho cominciato a cercare sui negozi in internet ed ho trovato alcuni modelli ovvero
1) notebook: Masterizzatore DVD interno per NOTEBOOK MOD. GMA-4080N della LGE su AGINFORMPC.COM
Il masterizzatore double layer per notebook dell' ultima generazione compatibile con tutti i tipi di dvd (-r, -rw, -ram, +r, +r dl, +rw)
i quali contattati però mi dicono che la compatibilità potrebbe non essere sicura per problemi di bios e di riconoscibilità da parte dello stesso
2)http://www.mini-itx.it/product_info....roducts_id=154 che però contattati mi dicono che non vi è alcun problema e che eventualmente và solo sostituita la mascherina esterna con quella che ho già nel lettore .
a questo punto mi sono incartato devo dire che prima di vedere questi modelli avevo pensato di raggiungere lo scopo montando un masterizzatore DVD nnormale in un Bay USB 2 alimentato che già possiedo e acquistare delle porte Usb 2 PCMCIA ma dato che la spesa sarebbe quasi uguale se posso effettuare l'upgrade il mio portatile continuerebbe a rimanere una macchina competitiva e gradevole in funzione anche di un eventuale vendita , inoltre non avrei cavi e alimentatori in più in mezzo ai piedi
ora oltre ad un consiglio vorrei suggerito qualche negozio a Milano dove posso recarmi con il portatile per vedere di testare la compatibilità ed eventualmente l'acquisto , sarò a Milano giorno 1 Aprile e vorrei approfittarne, possibilmente visto che mi muovo con la metro consigliatemi negozi raggiungibili con la stessa
Grazie e a buon rendere
Giovanni