Problemi di installazione Barco 808G
Salve a tutti,
chiedo un aiuto a tutti coloro che come me possiedono il Barco 808G e che si sono trovati nella mia stessa situazione.
Buttato dentro un segnale di 15Khz/50hz e settato a metà tutte le impostazioni di geometria e convergenza, ho iniziato a eseguire la procedura di installazione.
Eseguito il fuoco ottico dei tre tubi e la centratura dei raster (direttamente sui tubi senza le lenti) sono passato a fare la regolazione dell’angolo di proiezione ed è qui che iniziano i problemi.
Premetto che per la correzione dell’angolo di proiezione invece di usare il passaggio suggerito dalla procedura INSTALLATION (croce e quadrato a centro schermo) sono entrato (dietro suggerimento tecnico Barco) in Random Access - Geometry - Convergence - Red on green/Blue on green ed ho utilizzato il rettangolo che compare al centro, ciò è utile in quanto si ha la visione di tutto il crosshatch pattern (verde/rosso e verde/blu) e quindi un miglior controllo dell’andamento delle linee mediane verticali e orizzontali, le quali per una taratura ottimale dovrebbero (sempre secondo il tecnico Barco) essere perfettamente ortogonali tra di loro e con le cornici dello schermo.
Mentre per il raster rosso ciò accade, per quello blu e verde non è così, in quanto se le 2 linee mediane orizzontali all’interno del rettangolo sono perfettamente a livello la linea verticale risulta inclinata verso destra (insomma è come se il raster fosse stato preso dall’angolo inferiore Sx e superiore Dx e leggermente stirato).
Vorrei anche di allegare una foto per far capire il problema, ma non riesco a farla entrare nei limiti della dimensione massima.
Unica cosa che ho notato è che il raster rosso è più stretto (larghezza) dei raster verde e blu.
Saluti Max