Passaggio cavi potenza nel muro per nuovo impianto....help
Un saluto a tutti, temo di aver sbagliato dove postare la mia richiesta ma tra le varie opzioni mi sembrava il posto più consono!
Sono in procinto di risistemare casa e l'impianto audio, potete vedere la piantina http://imgur.com/sFu56wx
Ho deciso di mettere i posteriori AD INCASSO, ho già aperto un altro thread dove chiedo consigli su che diffusori (anche se non ho ricevuto risposta, chiedevo a riguardo dei QI65RP o QI80RP)
Ma quel che vi volevo principalmente chiedere in questo thread è come organizzare i cavi che passeranno nel muro! Il mio elettricista pensava di creare "un box" dietro il sintoamplificatore....praticamente una sorta di presa a muro dove poi ci dovrei collegare i fili che vanno al sinto, per capirci...
I cavi dei dei diffusori finiscono nel box come se fossero una normale presa ad L (per esempio) poi a questa presa ci attacco il sintoamplificatore....chiaramente ad ogni presa corrisponde una cassa.
Mi chiedevo se questa cosa era fattibile e quali sarebbero i materiali...e dove comprarli! In alternativa, in generale, chi vuol fare un sistema con i cavi a muro come li organizza? Il mio elettricista mi è sembrato avere le idee abbastanza chiare ma no ho capito se gli è altrettanto chiaro come fare con le prese visto che mi ha chiesto di chiedere al rivenditore dove compro le casse
Grazie a chiunque mi sarà di supporto