Vpr con ottica corta: nessuno?
Dopo aver trascorso molto tempo a pensare sull'opportunità di acquistare il tv crt 32' Jvc HD 1080I ready a circa 1000 euro, ho deciso di puntare sul videoproiettore, da newbie. Non ho problemi di illuminazione, posso tranquillamente avere il buio, il vpr lo metterei nella stanzetta, vorrei collegarlo col pc per i dvd, ed anche per i giochi, oltre che per sky16/9 e digitale terrestre. La cosa che vorrei inoltre è che supportasse risoluzioni 720p e soprattutto 1080i per i futuri hd-dvd, blueray e next consolles.Il vpr vorrei metterlo a soffitto e dal pc disterebbe 7-8m. Il problemi pero' sono due , il primo è che la distanza di visione e di proiezione sarebbero 3,25 (troppo poco vero per non avere problemi di visione?) e che secondo il budget sono sempre 1000 euro, anche perchè poi c'e' la lampada da sostituire ogni volta, e qui c'e' la mia grande apprensione. Tra i piu' in vista so che c'e' l'Epson , pero' ho già letto anche del problema dell'accensione ecc e dato che lo metterei a soffitto...
Mi date una mano per favore?
Grazie
Re: Ho deciso: vado sul vpr! Ma...
Citazione:
davestas ha scritto:
Dopo aver trascorso molto tempo a pensare sull'opportunità di acquistare il tv crt 32' Jvc HD 1080I ready a circa 1000 euro, ho deciso di puntare sul videoproiettore, da newbie. Non ho problemi di illuminazione, posso tranquillamente avere il buio, il vpr lo metterei nella stanzetta, vorrei collegarlo col pc per i dvd, ed anche per i giochi, oltre che per sky16/9 e digitale terrestre. La cosa che vorrei inoltre è che supportasse risoluzioni 720p e soprattutto 1080i per i futuri hd-dvd, blueray e next consolles.Il vpr vorrei metterlo a soffitto e dal pc disterebbe 7-8m. Il problemi pero' sono due , il primo è che la distanza di visione e di proiezione sarebbe 2,5m (troppo poco vero per non avere problemi di visione?) e che secondo il budget sono sempre 1000 euro, anche perchè poi c'e' la lampada da sostituire ogni volta, e qui c'e' la mia grande apprensione. Tra i piu' in vista so che c'e' l'Epson , pero' ho già letto anche del problema dell'accensione ecc e dato che lo metterei a soffitto...
Mi date una mano per favore?
Grazie
Sanyo PLV Z2 ma mi pare costi sui 1200 eurini
Altrimenti se non soffri di arcobalenite acuta ci sono vari modellini DLP tipo Infocus 4805 che però costano sui 1400