Dirac Live stereo con subwoofer
Ciao a tutti,
dopo averne letto molto bene, anche in relazione alle problematiche della mia stanza, ho deciso di provare il Dirac Live scaricando la versione trial. Domani dovrebbero consegnarmi il microfono umik ed inizierò a fare le mie prove.
Ho pero un dubbio, e spero che qualcuno di voi nella mia stessa situazione ci sia già passato e mi possa aiutare: il mio sistema è un 2.1, con sub connesso tramite pre-out all'ampli integrato, con crossover poi impostato sul sub al limite delle mie torri e con volume dello stesso regolato ad orecchio :D In questo modo ovviamente il controllo di volume dell'ampli incide anche sul sub.
Ora dando uno sguardo al manuale di Dirac non mi sembra di vedere nessuna opzione specifica per la presenza di un sub, solo canali destro e sinistro, e non vorrei che la mia configurazione possa falsare i risultati della misurazione o addirittura in fase di equalizzazione, stressare troppo l'ampli e le mie piccole torri perché "ingannata" in qualche modo dalla presenza del sub.
Che ne pensate, è un dubbio infondato o avete qualche altra configurazione di collegamento ampli sub da consigliarmi?