Trasmettere audio TV tramite bluetooth allo stereo
Buona domenica a tutti :)
Vi spiego:
ho un TV Philips con uscita 3.5" per le auricolari ed uno stereo con amplificatore Maranz e casse wharfedale. Li voglio collegare a mezzo bluetooth
Attualmente, essendo la TV e lo stereo lontani (su parete opposte, una di faccia all'altra), li ho collegati a mezzo cavo 3.5" ad RCA di 10m (cavo economico comprato in un negozio a 3€). C'è troppa dispersione. Si sente il fruscio di interferenza.
Per chi se lo domandasse, in quegli anni non ne capivo molto, anche se feci presente il mio dubbio sulla qualità del cavo, ma il negoziante, provando il cavo nel suo locale ( a mezzo di smartphone e stereo) si sentiva bene. Per cui decisi di tentare per 3€. Dopo, provando a fare delle saldature con connettori, aprendo cavi altrettanto economici, notai la minima ed essenziale quantità di rame all'interno del filo, comprendendo la differenza sui cavi.
La mia domanda:
ad un budget di circa 20€, è possibile acquistare un trasmettitore(da collegare alla TV) + ricevitore (da collegare allo stereo) bluetooth ?
Posso acquistare in Cina tramite il sito Aliexpress, ma non capisco di quali prodotti, capaci di comunicare tra loro, ho bisogno.
Dispongo già di questo ricevitore, se può essere sfruttato in ricezione sullo stereo.
Presumo che il problema sia trovare un trasmettitore, sul quale impostare-collegare-settare il ricevitore.
Per intenderci: essendo il mio ricevitore senza display, sul mio smartphone (dotato di display) indico quale ricevitore utilizzare e sul quale collegarsi ( perchè appunto il ricevitore non ha display e quindi non posso scegliere il dispositivo da cui prendere il segnale/collegarsi).
Cosa devo acquistare ?
Ad esempio, nella foto di questo prodotto, si vede che collegano delle auricolari blueooth senza display a questo trasmettitore bluetooth senza display. Ma come si possono accoppiare tra loro ? Sul quale fai la ricerca dei dispositivi bluetooth e scegli con quale accoppiarsi ?
Non so se mi stò spiegando...
Poi c'è anche questo, che è sia ricevitore che trasmettitore...
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi...