Salve, possiedo un 55 j6300 e dopo averlo portato a casa dal negozio ho trovato un account registrato con una mail non mia ovviamente.
Sapete come fare un reset non possedendo la password?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve, possiedo un 55 j6300 e dopo averlo portato a casa dal negozio ho trovato un account registrato con una mail non mia ovviamente.
Sapete come fare un reset non possedendo la password?
Grazie
Ma è un prodotto nuovo? Mi sembra strano.
Era in esposizione, evidentemente un cliente durante qualche prova ha connesso la TV al telefonino come hot spot e ha inserito le sue credenziali Samsung.
Me ne sono accorto solo a casa, mi hanno risposto che me lo cambiano... Ma purtroppo non hanno più in magazzino J6300 da 55.
Qualcuno conosce questa procedura?
"dopo essersi assicurati che la propria TV sia spenta, sul telecomando Smart, premere simultaneamente su Info + Menu + Mute + Power (per alcuni modelli premere Mute > 1 > 8 > 2 > Power). La Tv si accenderà così in Service Mode. Entrare su Opzioni e infine su Factory Reset"
E' la procedura per entrare, appunto, nel menù di servizio, cosa che comporta sempre un certo rischio, se non si sa esattamente cosa si sta facendo si corre il rischio di bloccare irrimediabilmente il TV con l'unico rimedio di doverlo inviare all'Assistenza (e non sarà. giustamente, un intervento coperto dalla Garanzia).
Poichè il negozio si è detto disposto a cambiartelo suggerirei di scegliere questa soluzione, poi se la vedranno loro e tu avrai un TV sicuramente nuovo, oppure fai fare a loro quell'operazione, così se qualcosa andasse male anche in questo caso se la dovranno poi vedere loro.
Ciao, grazie hai ragione attendo di avere una risposta.
Il problema è che non hanno più 55j6300 e io non vorrei separarmene, vediamo cosa dicono.
Direi che è un problema loro, tu hai diritto ad un TV nuovo e di poter fruire di tutte le sue caratteristiche.
Il negoziante ha tre strade:
- lo sblocca lui
- ne fa arrivare uno uguale, appena arriva si fa ridare il tuo e ti consegna quello nuovo
- ti rimborsa la spesa e si riprende il TV.
Non sarà così, ma c'è il ragionevole dubbio che il TV sia stato usato e magari restituito dal precedente possessore.
Digli che altrimenti scrivi a Samsung illustrando il suo comportamento e che incaricherai anche un legale della cosa.
Vedrai che una soluzione la trova.
Probabilmente la prima, ma almeno fa lui l'operazione e se qualcosa dovesse andare storto penserà lui a come trovare la soluzione.
Sì in verità il dubbio tuo è anche quello mio.
Il negozio si è reso disponibile a farmi diverse proposte... Attivandosi anche per trovare un 55j6300 nuovo.
Mi hanno risposto che non lo trovano e che ormai Unieuro non può assolutamente sostituirlo con uno uguale.
L'altra proposta sarebbe quella di fare intervenire l'assistenza dandomi anche in buona da 50,00 € per il disguido.
Quindi non posso assolutamente dire che non siano disponibili ad accontentarmi.
Attendo qualche risposta e ti faccio sapere.
Il prezzo con cui l'ho preso è ottimo, l'alternativa sarebbe quella di prendere il Sony 808c da 55 ma non sono convinto per via della parte Smart TV.