Visualizzazione Stampabile
-
Il mio soggiorno :)
Ciao a tutti...
seguo il forum da diversi anni e grazie ai vostri consigli mi sono districato nel mercato per trovare le soluzioni audio video più congeniali al mio budget :p
Ora che ho completato l'impianto di casa volevo condividerlo con voi... niente di paragonabile a certe salette dedicate, ma magari qualcuno che vuole fare qualcosa di diverso può prendere spunto :p
Partiamo dalla filosofia: minimal e con casse non in vista, subwoofer più invisibile possibile, tv minimal ed elettroniche nascoste. Tutto questo senza rinunciare ad un buon ht 5.1 per film :)
La scelta è ricaduta sulla serie InWall di Canton, in particolare i modelli 845 (le 900 erano troppo spesse per le mie pareti)... per il sub ho scelto sempre un Canton ASF 75 SC da fissare a parete... molto piccolo e poco visibile, quasi da arredo :p
Il tutto è comandato da un Denon x2200.. venivo già da un Denon 1610 con il quale mi ero trovato molto bene, ma mi servivano più hdmi e così ho deciso di fare il salto anche qualitativo verso l'alto..
Al denon sono collegati myskyhd, un himedia q5 collegato a sua volta alla rete con un nas synology, lettore bray sony s4500 e steamlink collegato al pc.. Sopra troviamo un oled LG, il 910v per la precisione... una goduria per gli occhi :)
Ho voluto un mobile che nascondesse completamente tutte le elettroniche, che ora sono comandate da un ripetitore IR cinese che funziona da dio.. ho incollato il sensore sotto alla tv e porta il segnale a tutti i dispositivi sottostanti.
http://i.imgur.com/jTUuw9vl.jpg