Visualizzazione Stampabile
-
[BD] The Revenant
Trama
Ispirato a eventi realmente accaduti, Revenant - Redivivo è una storia epica sul tema della sopravvivenza e della trasformazione, sullo sfondo della frontiera americana. Costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota dove stavano cacciando pelli e pellicce a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) per trovare una via di fuga sicura e tornare al loro forte.
Video
Ci troviamo di fronte ad una qualità video superlativa, con paesaggi da mozzare il fiato perfettamente dettagliati, anche nelle scene scure (molte) non si avvertono cali.
Il regista spinge la mano sui primi piani ed anche qui la situazione non cambia, il dettaglio è elevato e la fotografia (che predilige tonalità fredde) è perfetta.
Non ho visto il film al cinema quindi non posso fare confronti diretti, ma i fatti sembrano testimoniare che la qualità è veramente notevole.
Audio
Un DTS Half rate che mostra una certa personalità sin dall'inizio, con ottimi interventi dei surround per gli effetti ambientali, ottime anche le numerose scene "d'azione" che coinvolgono per una dinamica sempre all'altezza della situazione.
Dialoghi (non moltissimi) sempre molto chiari.
Insomma anche qui nonostante l'assenza di una traccia HD il prodotto resta sicuramente di qualità.
Il Film sicuramente molto impegnativo ed intenso l'ho apprezzato molto, merito di una regia che coinvolge lo spettatore e di un Leonardo di Caprio in grado di regalarci sempre interpretazioni memorabili.
Video: 10
Audio: 8,5
Film: 8
-
Confermi che c'è solo la traccia italiana oltre a quella originale (verifica dal menu del disco, non dal retro di copertina)?
-
Solo due tracce e non sono riusciti a metterle entrambe in HD?...solita tristezza, sempre difficile da mandare giù.
-
Il retro della custodia riporta solo italiano e inglese .... Non ho controllato , ma domani effettuò una visione volante !
-
e pensare che invece la versione 4K USA ha anche l'italiano !
http://www.blu-ray.com/movies/The-Re...lu-ray/147639/
-
Negli ultimi 4-5 anni sul retro delle copertine FOX è riportato sempre e solo l'inglese e la lingua/sub locale, al di là delle tracce/sub effettivamente presenti sul disco, mentre prima non era così....
Cmnq in questo caso dovrebbe essere veritiero (anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno :asd: ), tranne che per i sub, di cui dovrebbero esserci anche di altre lingue, oltre all'italiano (per favore, controlla anche i sub, grazie ;))
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
e pensare che invece la versione 4K USA ha anche l'italiano !
E' possibile informarsi se anche da noi, o perlomeno in europa, arriverà la 4K? Perchè in caso affermativo rimanderei l'acquisto, oppure se la versione americana è leggibile anche dai nostri lettori, desumo di sì visto che c'è l'italiano, però prima di piazzare l'ordine su am.com vorrei essere sicuro al 100%.
-
Ciao, per la versione 4K ti confermo la presenza, arrivata copia proprio oggi di Revenant da store italiano.
-
Scusa posso sapere da quale store?
-
Certo, penso non ci sia problema di pubblicità, metti dvd davanti a store ed è di Roma.
-
Ok trovato, grazie. A 29.90 eurozzi però ne vale la pena per questo grande film.
-
Certo, e nella versione 4K naturalmente trovi la versione anche bluray.
-
Fra l'altro ho scoperto che ne hanno 1 copia sola anche al BB vill vicino a casa mia, ovviamente già prenotata e domani passo a ritirarla e sabato si va di visione (premetto che al cinema non l'ho visto). Presumo che in 4K sarà spaventoso...
-
Ho preferito acquistare la versione ULTRA HD considerato che il master di questo film è nativo 4K. In attesa del lettore dedicato ho dato una veloce occhiata tramite TV plasma alla versione in semplice HD che mi è sembrata ottima dal punto di vista delle prestazioni video. Il disco è localizzato solo per il nostro mercato ( è presente oltre all'inglese DTS HDMA solo la traccia italiana in DTS Half rate). Nonostante la lunghezza del film e del documentario presente la compressione è stata davvero ben gestita e generosa garantendo - per quel poco che ho potuto vedere- solidità e pulizia alle immagini. entrambi i dischi sonoa doppio strato. Quello 4K (potrebbe essere da 66GB) è stato destinato completamente alla codifica del film.
-
Sebbene i primi piani siano praticamente sempre iperdettagliati e taglienti, ho trovato un po' problematici gli sfondi. Dubito che sia colpa dell'encoding visto che si viaggia sempre sopra la soglia di sicurezza ma ho avuto la sensazione di vedere qualcosa di innaturale. Molto spesso ho notato un dettaglio innaturalmente piallato e un po' lattiginoso, come se fosse stato girato con una reflex digitale. Inoltre, per tutto, non ho notato uno straccio di grana, nemmeno nelle scene al buio. Ecco, questo mi ha un po' spiazzato ma è possibile che si tratti di una scelta a monte o, peggio, di una manovra volta a far risaltare in maniera più netta la differenza fra 2K e 4K (e purtroppo non sarebbe la prima volta visto che, agli albori del blu-ray è stata una pratica abbastanza diffusa).
L'audio invece è portentoso, una traccia perfetta. Ambienza perfettamente naturale, ottimo sound-design e scena sonora che segue costantemente l'immagine.
Il film invece l'ho trovato estremamente convenzionale. Girato molto bene (e ci mancherebbe) ma convenzionale. Mi aspettavo qualcosa di molto più introspettivo e magari criptico e invece mi sono ritrovato dinanzi al classico revenge-movie. Anche l'elemento portante della poetica di Inarritu (rapporto genitoriale) è stato messo in secondo piano anche se l'incipit faceva ben sperare. Di Caprio ha chiaramente preso un Oscar simbolico (proprio come Scorsese) in quanto, in passato, ha fatto sicuramente molto meglio.