Scelta TV: DLP, plasma o LCD
Ciao a tutti,
sono purtroppo un po' ignorante in materia di tecnologie televisive e mi trovo a dover sostituire la TV principale di casa (un vecchio Philips a retroproiezione da 41").
Chiedo a voi di illuminarmi su un buon modello nella fascia di prezzo attorno ai 4000€ con diagonale maggiore o uguale a 40/42" (meglio se di più)
La TV verrà principalmente utilizzata per vedere film in DVD, ma anche saltuariamente per visualizzare immagini provenienti da PC, e finora ho notato un paio di modelli interessanti: il Samsung SP 50L7HX e le Infocus ThinTV che però non sono disponibili in Italia almeno fino ad ottobre.
Devo tenere conto di due cose nella scelta: design (non posso mettere una scatola di plastica nera e brutta) e del fatto che la tv andrà piazzata nel mezzo di un ambiente unico di 60 mq circa.
Il design della Samsung DLP da 50" mi sembra accettabile, anche se un po' "estremo" e come caratteristiche non mi sembra male, anche se ho letto pareri contrastanti.
Sono disposto anche ad appendere un pannello LCD o Plasma tramite staffe a soffitto, ma di queste tecnologie ho sentito pareri non molto positivi rispetto alla tecnologia DLP e poi sinceramente preferisco le immagini delle DLP in cui i pixel non sono o quasi visbili (sono abituato a lavorare con monitor ad alta definizione e vedere dei pixel grossi come chicchi di riso non mi va).
Scusate se mi sono dilungato; riassumendo, la mia domanda è: posso "buttarmi" sul Samsung SP 50L7HX o posso trovare di meglio?
Sia il lettore DVD che l'impianto audio li sceglierò in futuro (vorrei tenere come base per l'audio i sistemi B&O)
Grazie a tutti,
ciao.