Consiglio per Smart TV 4K da appendere
Buonasera a tutti!
Sono in fase di acquisto di una nuova Smart Tv (la mia prima tv veramente mia, a dire il vero :D) e mi sono imbattuto in questo forum, dove vedo molti utenti competenti.
Pur essendo appassionato di tecnologia, non me ne intendo molto di televisori e quindi chiedo il vostro aiuto!
Sto cercando una Smart Tv da 55", possibilmente 4K, non necessariamente 3D. Visione da circa 2 metri.
Mi piace vedere le cose in un ambiente non completamente buio, gli utilizzi principali saranno la visione di film/telefilm (anche via Netflix e Infinity), film in BlueRay, videogiochi, tv DTT.
La tv verrà appesa, questo mi fa escludere quelli curvi? Al momento sono indeciso tra i seguenti modelli che costano tutti 999 Euro (da scontare di 250 Euro però), in nessun ordine particolare:
- Panasonic TX-55CRW434 (che però è curvo, e non ho trovato indicazioni sul sistema operativo; dovrei acquistarlo online)
- Philips 6000 series 55PUT6401 (ammetto che mi attira l'idea della luce ambientale, anche se non so quanto sia veramente utile/piacevole; inoltre non ho mai avuto esperienze con tv di questo marchio)
- Sony KD-55X8005CBAEP
- LG 55UF6807 (questo costa meno e dovrebbe essere quello "peggiore", però è anche l'unico con WebOS)
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un consiglio :)
PS - non vorrei andare OT, ma non ho trovato una sezione in cui chiedere consigli per la staffa... c'è qualche marca/modello in particolare che mi assicura sonni tranquilli? :confused: