Come utilizzare al meglio un Mac Mini come sorgente
Cari amici, ho appena acquistato un Mac Mini negli USA ed apro questa discussione per scambiarci consigli per come ottimizzare al meglio un Mac mini come sorgente! Ad ora ho sempre utilizzato il mio notebook Asus N56 che trovo sia un gran PC ed ha svolto un'ottimo lavoro! Ma la scomodità appunto, era quella di doverlo attaccare tutte le volte via USB al DAC per l'audio oppure via HDMI al sintoampli Marantz per video! Oltre al fatto che, il PC Asus era comunque soggetto a grossi carichi perchè ho installato molti software per gestire lavoro etc. , mentre credo che un pc dedicato dovrebbe avere meno software installati. Ero intenzionato a costruirmi un case HTPC dedicato ma purtroppo non ho né il tempo e ne le capacità di farlo! Mi sarei dovuto comunque affidare ad un professional, con tutti poi i contro sulla gestione di un HTPC che se non hai mistichezza, sono comunque macchine delicate. Comunque spero che questa discussione, oltre ad aiutare me, possa arricchire altri amici visto che comunque il mondo della musica ormai è liquida, apparte il ritorno al vinile che credo sia una truffa x puro marketing perchè comunque tutte le sale di registrazione ormai masterizzano in digitale e quindi ti incidono un vinile convertito in analogico, a meno che non andiamo a recuperare tutti i vecchi vinili regalati in giro, o si acquistano appunto vecchi dischi nei mercatini dell'usato!