Hitachi 26LD6200 e problema colori
Ho acquistato un LCD Hitachi, modello 26LD6200. Quando lo uso per vedere la TV, presenta un difetto nel visualizzare le righe orizzontali colorate, nel senso che esse non appaiono di colore omogeneo, ma come tanti pixel instabili. Questo difetto è più accentuato sui colori rosso, arancio e blu. Quando ci sono in TV delle linee di questi colori, allora compare questo effetto mosaico, per cui la linea non viene visualizzata omogeneamente.
Ho anche notato che tale difetto non compare, o meglio è molto meno accentuato, quando vedo un DVD collegato sulla scart RGB.
Ho pensato che il problema possa risiedere nel sintonizzatore TV. Ho anche escluso che il problema possa essere nell'antenna condominiale, visto che lo stesso identico difetto il televisore lo presentava anche dal rivenditore.
In questo forum mi sembrate molto preparati. Qualcuno, anche se non ha il mio stesso lcd, potrebbe aiutarmi a capire meglio se questo problema si può presentare su altri LCD, da cosa è causato e come eventualmente lo si può correggere?
Chiunque può aiutarmi a capirci qualcosa, lo ringrazio anticipatamente