Differenza Samsung UE55JS8000TXZT e UE55JS8000L - Consiglio acquisto
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, l'ho scoperto da qualche giorno e devo dire che sto imparando un sacco di cose grazie a quanto letto qui! Oggi mi armo di coraggio e vi scrivo un messaggio (fa pure rima...), sperando di non ripetere discussioni già trattate. (e anticipo che la sintesi non è il mio forte...)
Vorrei approfittare della vostra conoscenza/esperienza per orientarmi circa l'acquisto della TV nella casetta presso cui mi appresto a vivere. Non ho mai acquistato un televisore prima d'ora e sono un po' disorientato, a dir la verità.
Innanzitutto, il divano sarà a circa 2.2-2.5m dallo schermo. Utilizzerò la TV soprattutto per guardare eventi sportivi, film e, talvolta, videogiocare, con PS4 o XBOX. Sarei intenzionato all'acquisto di un prodotto 4K e non disdegnerei se la TV fosse 3D.
I miei dubbi, riguardano alcuni punti:
- TV piatto o curvo? (personalmente, sono più attratto dal design piatto e non sono in grado di distinguere i vantaggi/svantaggi di una tecnologia rispetto all'altra)
- Dimensione schermo? (ho letto che 55" possa essere la misura "indicata" per la distanza da cui guarderò lo schermo, ma ho il timore che un pannello simile possa essere un pelo abbondante...esiste il rischio di avere un effetto "cinema in prima fila"? Meglio 55" o 48/50"?)
- Marche/modelli/offerte (devo individuare il TV giusto, in sostanza, coniugando un budget di max 1300€ al miglior prodotto per questa fascia di prezzo)
Da sempre sono attratto dai prodotti Samsung (non disdegno però Sony ed LG) e, tra tutti, ho individuato questo modello come uno dei più azzeccati per quello che credo di cercare: Samsung UE55JS8000.
Ho visto però che alcune catene e siti di e-commerce vendono il modello "TXZT", mentre Unieuro, che da oggi ha una campagna di forte scontistica, vende il modello "L". Sapete dirmi quali possano essere le differenze tra i 2 modelli?
Grazie fin d'ora per il supporto che potrete fornirmi!