Un mix esplosivo: riciclare sistema JBL HT-1 e unirlo con Denon AVR520 e Jamo 426HCS
Ciao a tutti,
sono in procinto di creare il mio primo home theather (stanza 4 m x 6 m e distanza di ascolto dalla tv circa 2.5 m) e la mia situazione è piuttosto peculiare: ho appena comprato il set Jamo 426 HCS3 (http://www.jamo.com/speaker-types/ho.../?sku=S426HCS3) e vorrei abbinargli il Denon AVR-X520BT, ma ho paura che sia leggermente sottodimensionato.
Collateralmente ho scoperto di avere in garage un cimelio di guerra: il sistema JBL HT-1.
Ho due (due) Subwoofer da quasi 30 Kg ognuno (HT-1S) ma non saprei come sfruttarli e avrei bisogno di un vostro consiglio.
L'altra particolarità è che avevo preso il 426 pensando di mettere le torri su una mensola ma ho letto (dopo) che è una pratica sconsigliatissima. Dato che avrei molti problemi a mettere le torri per terra (o se lo facessi dovrei mettere le due torri in modo molto asimmetrico rispetto alla tv), volevo sapere se secondo voi è possibile e vale la pena riciclare i diffusori frontali del sistema JBL rimpiazzando le torri della Jamo.
Grazie a tutti in anticipo!