Dvd su lcd fullhd, si vedono malissimo, anche a voi ?
ho dopo tanto tempo acquistato tre dvd (della cecchi gori home video, in quanto assolute rarità uscite solo in dvd :p) ormai da anni acquistavo solo blu ray, ho una televisione samsung lcd full hd, e ovviamente ho sempre visto perfettamente i blu ray, i canali hd ecc ecc..
sono andato a visionare i dvd di cui sopra e mi sono reso conto che la qualità era veramente mediocre, sgranato e pixellato. Ho dato la colpa al master ... poi però visto che in molti mi dicevano che il master era più che accettabile l'ho infilato nel pc, e mi sono accorto che c'era una differenza enorme: nel pc si vedeva benissimo. master pulito. nessuna sgranatura.colori vivi. ho fatto la prova con gli altri due dvd della cecchi gori e stssa cosa... al tv male, al pc molto bene.
le ultime volte che avevo visto dei dvd avevo ancora un televisore a tubo catodico (parlo di alcuni anni fa..) e si vedevano bene ovviamente, e quindi mi accorgo solo ora di questa differenza clamorosa.
La mia domanda è: dipende solo dal fatto che il tv è un full hd ? oppure devo provare a cambiare lettore dvd/blu ray ?
per la precisione ho visionato questi dvd con un semplice lettore dvd da 30 euro... perchè il lettore blu ray è in riparazione. Dite che se lo visiono con il lettore blu ray si vedranno bene come sul pc ? oppure è proprio il fatto che il tv è un full hd a generare questo grosso abbassamento della qualità ?
la differenza è così evidente che da ora in poi se acquisterò altri dvd non potrò fare a meno che guardarli sul pc, perchè sul tv full hd sono veramente inguardabili.
grazie a chi mi darà qualche dritta.