Strano effetto di "interferenze" su vpr in progressivo
Ciao a tutti ho da poco preso un vpr lcd ma noto solo su alcuni titoli dvd un fastidioso effetto tipo di interferenza del segnale: in pratica il vpr è collegato tramite vga al pc e nella riproduzione del desktop l'immagine è perfetta; quando lancio un dvd/divx (windvd tt2 etc..) durante la riproduzione compaiono ogni tanto delle linee o onde orizzontali simili a quelle di interferenza sui segnali tv spesso ne compare una isolata (come un flash) altre volte compare in alto e poi scende velocemente verso il basso per poi scomparire. Che può essere? Il difetto me lo fa pochissimo con alcuni film (es. il gladiatore originale 3-4 volte nei cambi scena) in continuo su altri (es. man on fire versione noleggio) è un difetto del dvd? Su monitor non mi sembra di vedere tale disturbo forse per l'immagine piccola.
Ho provato a cambiare cavo, risoluzione, aggiustare sintonia e tracking ma nulla. Ho pure provato su un altro pc con una 8500 invece che la 9200 presente su quello attuale, stessa cosa. Collegando un dvd player in composito l'effetto non c'è più...
Qualche suggerimento? Su man on fire mi stava facendo impazzire ho iniziato a vedere il film alle 21 e ho spento alle 2 perchè mi alzavo in continuazione per regolare, cambiare playere, disattivare audio, per vedere di eliminarlo...